Una mostra dedicata a Tuono Pettinato a Roma

mostra tuono pettinato roma

A Roma, lunedì 27 settembre inaugura presso la Galleria SpazioCima la mostra Tuono il magnifico, una collettiva dedicata a Tuono Pettinato, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 45esimo compleanno.

L’esposizione, che sarà aperta fino al 30 settembre, ospiterà alcuni lavori inediti dell’autore e coinvolgerà circa venti artisti che ricorderanno e celebreranno con le loro opere Tuono Pettinato, venuto a mancare il 14 giugno di quest’anno.

Tra gli artisti coinvolti dalla mostra organizzata e curata da Roberta Cima, Pietro Galluzzi e Adriano Ercolani ci sono: Daniela Sbrana, Giuseppe Palumbo, Stefano Piccoli, Simone Tempia, Valerio di Benedetto, La Tram, Mario Natangelo, Massimo Pasca, Daniela Durisotto, Antonio Pronostico, Guendalina Barbieri, Luca Ralli, Yasmine Elgamal, Manuel De Carli, Antony La Selva, Roberto Selvaggi, Massimo Perna, Mauro De Luca, Alessandro Arrigo, Michele Zangirolami, Manuel De Carli.

Lo spazio, che in passato ha già ospitato l’artista pisano con mostre e workshop, è situato nel quartiere Coppedè in via Ombrone 9. La galleria è aperta dalle 15:30 alle 19:30 a ingresso libero. Il vernissage si svolgerà dalle 17 alle 21.

Tuono Pettinato è stato autore prolifico e sfaccettato. In carriera ha realizzato storie brevi, strisce, vignette, illustrazioni e graphic novel (Chatwin, Nevermind, L’odiario, Enigma: La strana vita di Alan Turing). Nel 2009 ha ricevuto il Premio Nuove Strade a Napoli Comicon e nel 2014 il premio come Miglior autore unico a Lucca Comics & Games, che l’anno successivo gli dedicò una grande mostra a Palazzo Ducale. Ha collaborato anche con Fumettologica, realizzando la striscia Tippi Tuesday.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.