Una nuova serie animata di Gundam

una serie animata gundam

La casa di produzione Sunrise ha annunciato una nuova serie animata di Gundam intitolata Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo). L’anime è previsto per il debutto televisivo in Giappone nel 2022.

Sunrise ha aperto un sito dedicato a Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, disponibile in più lingue, nel quale al momento si può vedere il logo della serie ma non sono disponibili ulteriori dettagli. Durante l’evento Dai 2-kai Gundam Conference, l’anime è stato descritto come un prodotto che attrarrà anche le generazioni più giovani.

Il franchise di Gundam nasce nel 1979 con Mobile Suit Gundam, la cui storia è ambientata nell’anno 0079 UC, quando il Principato di Zeon dichiara la secessione dalla Federazione Terrestre, dando inizio a una guerra violenta. La Federazione ha solo un’arma in grado di risolvere il conflitto: il robot gigante Gundam. La serie è uno dei capisaldi dell’animazione nipponica, e ha imposto canoni estetici e tematici nella fantascienza giapponese e non solo.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.