La Terra ha un nuovo Superman

nuovo superman

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

A partire dal numero 3 della testata Superman: Son of Kal-El, pubblicato da DC Comics negli Stati Uniti questa settimana, la Terra ha ufficialmente un nuovo Superman.

In seguito agli eventi di Action Comics 1035, infatti, Clark Kent è in procinto di partire per una missione nello spazio. L’eroe è diretto sul Pianeta della Guerra di Mongul, nel tentativo di liberare degli schiavi, in quella che però sembra una trappola. In questo caso, oltretutto, Superman non potrà contare sull’aiuto della Justice League, impegnata sulla Terra.

Suo figlio Jonathan vorrebbe partire con lui, ma Clark gli fa promettere che non lo seguirà, nonostante il ragazzo sia stato nel futuro e abbia scoperto che questa sarà l’ultima battaglia di suo padre. «Le persone hanno bisogno di Superman, e ora lo sei tu», dice Clark a Jonathan per convincerlo a restare sulla Terra. «Io sono l’uomo del domani, tu sei quello dei giorni successivi.»

nuovo superman

A luglio, DC Comics aveva rilanciato la testata Superman, re-intitolandola Son of Kal-El e incentrandola sulle avventure di Jonathan Kent, figlio adolescente di Clark e Lois Lane, dotato degli stessi super-poteri di suo padre.

Scritta da Tom Taylor (Injustice) e disegnata da John Timms (Young Justice), la serie ha affiancato la storica Action Comics, sceneggiata da Phillip Kennedy Johnson, che resta almeno per il momento dedicata al Superman più classico.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.