Il cast di “Y: L’ultimo uomo” disegnato dall’autrice di “Y: L’ultimo uomo”

Pia Guerra, co-creatrice e disegnatrice della serie a fumetti di DC Comics Y: L’ultimo uomo, ha realizzato una serie di disegni con protagonisti i personaggi dell’omonima serie tv in onda in queste settimane su Disney+.

I 10 character poster – pubblicati su Instagram da Brian K. Vaughan, co-creatore e sceneggiatore del fumetto – raffigurano altrettanti personaggi: Agent 355 (Ashley Romans), Yorick Brown (Ben Schnetzer), Dr. Allison Mann (Diana Bang), Beth DeVille (Juliana Canfield), Sam Jordan (Elliot Fletcher), Kimberly Campbell Cunningham (Amber Tamblyn), Hero Brown (Olivia Thirlby), Nora Brady (Marin Ireland), Roxanne (Missi Pyle) e Jennifer Brown (Diane Lane).

pia guerra y ultimo uomo
pia guerra y ultimo uomo
pia guerra y ultimo uomo
pia guerra y ultimo uomo
pia guerra y ultimo uomo
pia guerra y ultimo uomo

Basata sull’omonimo fumetto di DC Comics sceneggiato da Brian K. Vaughan e disegnato da Pia Guerra – pubblicato in Italia da Panini ComicsY: L’ultimo uomo racconta le vicende di Yorick Brown, un giovane che si ritrova a essere l’ultimo uomo su una terra popolata da sole donne, dopo che una catastrofe improvvisa ha ucciso tutti i mammiferi di sesso maschile.

«Una saga post-apocalittica come non se ne erano mai viste prima, dove si parla un sacco e i sentimenti più intimi sono il motore di alcune delle svolte narrative più clamorose» l’ha definita il nostro Marco Andreoletti parlando della serie a fumetti.

Con Eliza Clark (Animal Kingdom) nel ruolo di showrunner, la serie tv ha esordito in Italia il 22 settembre sulla piattaforma streaming Disney+ con i primi tre episodi, per poi proseguire con una nuova puntata ogni mercoledì. La prima stagione sarà composta da 10 episodi.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.