Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana batman 31 panini future state

Batman 31 (Panini Comics). Future State è un nuovo evento DC Comics ambientato nel futuro e incentrato sulla prossima generazione di eroi, comprendente alcuni personaggi già noti – come Jon Kent, figlio di Superman e Lois Lane – e altri creati per l’occasione, tra i quali un nuovo Batman. E proprio sulle pagine di Batman 31 viene pubblicato il primo tassello del progetto sulla bat-family curato da John Ridley, premio Oscar per la sceneggiatura del film 12 anni schiavo e autore della serie TV American Crime, che introduce un nuovo Cavaliere Oscuro. Per la cronaca, Future State è iniziato in Italia la scorsa settimana sulle pagine di Flash 16 e Lanterna Verde 16, e prosegue questa settimana oltre che con Batman anche su Superman 23, Future State: Nightwing/Robin e Future State: Superman/Legione dei Super-Eroi. Qui ci sono le cose da sapere sull’evento.
(acquista online)

Daredevil: Rinascita (Panini Comics). Riproposta all’interno della collana Marvel Must Have, una delle storie fondamentali di Daredevil, la saga Rinascita scritta da Frank Miller e disegnata da David Mazzucchelli nel 1986. Si tratta di un fumetto profondamente tragico, ma dall’intreccio di base molto semplice da descrivere: cosa succede se all’uomo senza paura togli tutto, lasciandogli solo la disperazione? Questo è quello che ha provato a fare Kingpin, arci-nemico principale dell’eroe, una volta appresa la sua identità segreta. Qui abbiamo raccontato 10 grandi momenti di questa storia fondamentale.
(acquista online)

In alto abbastanza (Coconino Press). Il nuovo graphic novel scritto e disegnato da Lorenzo Ghetti, già autore per Coconino Press di Dove non sei tu. È la storia di Ana, una giovane che ha vinto un concorso e a soli 18 anni va ad abitare su una stazione spaziale con 100mila abitanti selezionati da una multinazionale per realizzare il sogno di un paradiso ecologico lontano dai problemi della Terra. Ovviamente, lassù scoprirà che quell’ideale di vita in realtà non è perfetto. Qui ci sono le prime dieci pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Cronache avventurose (Associazione Culturale Leiji Matsumoto). Un manga realizzato nel 1953 da un Leiji Matsumoto – il creatore di Capitan Harlock – ancora giovanissimo. Il libro narra le avventure di Capitan Kingston, un pirata che solca i sette mari con la sua ciurma di corsari. La sua vicenda si intreccerà anche con le gesta di Cristoforo Colombo e con la scoperta dell’America, passando anche per la ricerca di un favoloso tesoro. È una delle proposte Associazione Culturale Leiji Matsumoto che vuole tradurre in Italia i manga ancora inediti dell’autore.
(acquista online)

New Kid. Un ragazzo nuovo (Tunué). Un graphic novel indirizzato a una fascia di pubblico young adult incentrato su un giovane che ama disegnare fumetti e desidera studiare in una scuola d’arte, ma i genitori non appoggiano la sua passione e lo iscrivono a una prestigiosa scuola privata dove avrà non poche difficoltà. Bestseller negli Stati Uniti, è stato il primo fumetto a essere premiato con la Medaglia Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi, come avevamo raccontato qui.
(acquista online)

Flood (Mondadori Oscar Ink). Simon Stålenhag, l’autore di Tales from the Loop (da cui è stata tratta l’omonima serie tv di Amazon), torna con un nuovo libro illustrato che racconta di una bucolica campagna improvvisamente allagata da un’acqua scura, scaturita da una infrastruttura sotterranea abbandonata. Qui ci sono alcune pagine da sfogliare.
(acquista online)

Batman il Cavaliere Bianco presenta Harley Quinn (Panini Comics). Il volume raccoglia la miniserie dedicata a Harley Quinn ambientata nell’universo narrativo della serie Batman: Cavaliere Bianco ideata da Sean Gordon Murphy. La storia, scritta da Murphy e sua moglie, è disegnata dall’italiano Matteo Scalera (Black Science) e racconta di un misterioso omicidio che la polizia pensa di poter ricondurre a Joker, che però al momento è dato per morto. Batman è in prigione e per proseguire nelle indagini viene contatta Harley Quinn. Qui le cose da sapere e un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Reginella – La trilogia (Panini Comics). Un volume cartonato di grandi dimensioni che ripropone la trilogia di storie firmate da Rodolfo Cimino e Giorgio Cavazzano con il debutto di Reginella, la sovrana del pianeta alieno Cocuzzolandia (poi mutato in Pacificus), con cui Paperino ebbe una romanticissima storia d’amore. Qui un po’ di cose al riguardo.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.