x

x

RubricheRadarRadar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana book tour andi watson

Book Tour – L’autore incontra il suo pubblico (Edizioni BD). È la storia dello scrittore inglese G. H. Fretwell, che dopo la pubblicazione del suo ultimo romanzo intraprende un tour promozionale durante il quale non tutto va come previsto. La situazione precipiterà quando la polizia arriverà a porgli domande su una misteriosa scomparsa. Con questo fumetto Andi Watson – uno dei più interssanti autori britannici contemporanei, che fa ritorno in Italia dopo anni di assenza – ha ottenuto una nomination agli ultimi premi Eisner nella categoria miglior graphic novel inedito.
(acquista online)

Bob 84 (Panini Comics). Bob Sinatra è un killer a pagamento che si muove attraverso l’Europa degli anni Ottanta, tra loschi affari e criminalità organizzata. Sulle sue tracce c’è un commissario italiano che ha fatto della sua cattura una ragione di vita. Un noir ispirato tanto ai polizieschi degli anni Ottanta quanto ai manga d’autore, realizzato da Vincenzo Filosa (Viaggio a Tokyo, Italo) e Paolo Bacilieri (Sweet Salgari, Fun).
(acquista online)

Questa è la stanza (Coconino Press). Ritorna in una nuova edizione di grande formato uno dei grandi classici di Gipi, pubblicato originariamente nel 2005. I protagonisti sono Giuliano, Stefano, Alex e Alberto, quattro adolcescenti di provincia accomunati dalla passione per la musica.
(acquista online)

Speciale Dylan Dog 35 – Una risata vi resusciterà (Sergio Bonelli Editore). Torna la serie annuale Il pianeta dei morti, creata da Alessandro Bilotta e ambientata in un futuro distopico dove la Terra è afflitta da un’apocalisse zombi e Dylan Dog è invecchiato ed è diventato ispettore di Scotland Yard. Questa volta tutto gira intorno alla disperata figura del cabarettista Waldo Wilkinson e alle sue innumerevoli vite. Qui c’è la nostra anteprima.
(acquista online)

24/7 (Bao Publishing). Il nuovo graphic novel di Nova (una delle autrici rivelazione del 2018 con Stelle o sparo), con protagonista Dante, un giovane che lavora in un discount alimentare aperto tutto il giorno e tutti i giorni, dove i clienti si trasformano in mostri famelici e le primizie sugli scaffali sono intrise di liquami tossici.
(acquista online)

Mission: Yozakura Family 1 (J-Pop). Scritto e disegnato da Hitsuji Gondaira, qui al suo esordio in Italia, questo manga ancora in corso di pubblicazione in Giappone ha per protagonista Taiyo Asano, un liceale molto timido che riesce a parlare solo la sua amica d’infanzia Mutsumi Yozakura, ultima discendente di una famigerata famiglia di spie. Quando Mutsumi finirà nei guai toccherà proprio a Taiyo salvarla.
(acquista online)

Josèe, la tigre e i pesci – Box (J-Pop). Dall’omonimo romanzo dell’autrice giapponese Seiko Tanabe (che ha ispirato anche un film d’animazione in uscita nelle sale italiane il 27, 28 e 29 settembre), Nao Emoto ha tratto una miniserie a fumetti di oltre 400 pagine. È una storia di formazione che ha al centro la relazione tra Josée, una artista di talento colpita da una paralisi cerebrale, e Tsuneo, un laureando in biologia marina.
(acquista online)

Keep Your Hands off Eizouken! 1 (Star Comics). Un manga realizzato da Sumito Oowara con protagonista tre liceali molto diverse fra loro che danno vita all’Eizouken, un club studentesco con l’obiettivo segreto di realizzare un anime.
(acquista online)

Trese 1 (Star Comics). Il fumetto filippino di Budjette Tan e Kajo Baldisimo che ha ispirato l’omonima serie animata di Netflix. Si tratta di un horror ambientato a Manila che segue le vicende di Alexandra Trese, giovane detective capace di entrare in contatto con il mondo sovrannaturale per difendere la città da oscure minacce ispirate al folclore del paese. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Sea of Stars (Panini Comics). Una nuova serie di fantascienza sceneggiata da Jason Aaron e Dennis “Hopeless” Allum per i disegni di Stephen Green, con protagonista un camionista dello spazio che a causa di un incidente si ritrova separato dal proprio figlio e che nel tentativo di ritrovarlo si allea con una scimmia e un delfino spaziale.
(acquista online)

Unkindness of Ravens (saldaPress). Un volume che raccoglie la miniserie omonima di BOOM! Studios scritta da Dan Panosian e disegnata da Marianna Ignazzi. Le streghe sopravvissute al processo di Salem del 1692 hanno deciso di proteggere i loro segreti fondando la setta dei “Corvi”, alla quale appartiene anche Waverly, una giovane di cui si sono perse le tracce.
(acquista online)

Figlio unico (Oblomov). Wang Ning è uno scrittore e sceneggiatore cinese che per anni, in seguito a un lutto familiare, ha raccolto le testimonianze di suoi concittadini che hanno subito gli effetti della cosiddetta “politica del figlio unico”, messa in atto fino al 2016 per contrastare la sovrappopolazione. Questo tema è il filo conduttore che lega le storie a fumetti del volume, tutte sceneggiate da Wang e disegnate da tre giovani illustratori cinesi: Ni Shaoru, Xu Ziran e Qin Chang. Qui alcune pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Bambino paura (Rizzoli Lizard). Juta (pseudonimo di Simone Rastelli) è un illustratore che collabora con Vice e che ha pubblicato alcuni fumetti online. La sua opera prima è ambientata in un piccolo paese di provincia dove si stabilisce una troupe cinematografica per girare un horror. Il regista sceglie come attore protagonista Giulio, un bambino del posto, che di colpo si ritrova sotto i riflettori. C’è chi lo tormenta per farsi l’ennesima foto insieme, chi ne parla male sui social e chi invece, suggestionato dalle atmosfere del film, comincia a temere che il giovane abbia davvero dei poteri malefici. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO