x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Stargazing (Bao Publishing). È il nuovo libro di Jen Wang, sceneggiatrice, fumettista e illustratrice americana di origini asiatiche, nota per aver scritto e disegnato Il principe e la sarta (già opzionato per un musical). Le vicende ruotano attorno a due ragazzine, Moon e Christine, entrambe figlie di genitori asiatici negli Stati Uniti ma molto diverse tra di loro. Moon, che vive da sola con la madre, è appassionata di K-pop e disegno, mentre Christine si dedica allo studio del violino e del cinese, come desidera la sua famiglia. Tra le due nasce un’amicizia profonda, che arriverà a un punto cruciale quando rischieranno di perdersi per sempre.
(acquista online)

L’asino d’oro e Gulliveriana (Feltrinelli Comics). Prosegue la riedizione integrale delle opere di Milo Manara a opera di Feltrinelli Comics. Stavolta è il turno di due adattamenti: il primo si rifà all’omonimo romanzo di Lucio Apuleio, noto per aver tramandato la favola di Amore e Psiche; nel secondo, invece, Manara rilegge I viaggi di Gulliver in chiave erotica, domandandosi cosa sarebbe successo se al posto del protagonista maschile del libro ci fosse stata una ragazza.
(acquista online)

Trentatré raggi ionizzanti (Feltrinelli Comics). Claudio Marinaccio è un romanziere e illustratore che collabora con diverse riviste tra cui GQ, Il Mucchio, Io donna e linus. Due anni e mezzo fa, durante una partita di calcetto, ha scoperto di avere un tumore maligno al braccio destro e, una volta guarito, ha deciso di realizzare un reportage a fumetti della propria esperienza, anche per fare luce su una malattia di cui si parla ancora molto poco qui in Italia.
(acquista online)

Il mio amico morto (Coconino Press). L’opera prima (parzialmente autobiografica) di Simon Gärdenfors, fumettista, rapper e conduttore televisivo svedese. Simon e Kalle si conoscono nel pieno dell’adolescenza, accomunati dalla passione per il disegno e per l’hip-hop, ma soprattutto da uno slancio creativo e giocoso che sembra dominare la loro vita. Una fredda mattina di gennaio questo legame si spezza: Kalle muore e Simon, mentre sta cercando di farsi strada nel mondo degli adulti, deve impedire che tutto vada in frantumi.
(acquista online)

My Hero Academia Team Up Mission 1 (Star Comics). Spin-off di My Hero Academia realizzato da Kohei Horikoshi e Yoko Akiyama, con protagonista Izuku Midoriya, un ragazzino che vive in un mondo popolato di supereroi e che sogna di diventare famoso, pur essendo nato senza superpoteri. Team Up Mission è il nome del nuovo programma a cui deve sottoporsi chi vuole entrare a far parte della cerchia di eroi, nato per far fare esperienza alle nuove generazioni e favorire la conoscenza reciproca.
(acquista online)

Detective Conan New Edition 1 (Star Comics). Primo volume della riedizione completa delle avventure di Shinichi Kudo, alias Conan Edogawa, il giovane detective creato negli anni Novanta da Gosho Aoyama, tra i più noti personaggi giapponesi degli ultimi decenni, grazie anche a una fortunata trasposizione animata.
(acquista online)

Batman Eternal (Panini Comics). Per la prima volta in Italia i 52 episodi di Batman Eternal (più un prologo) sono raccolti in un unico volume. La serie, creata nel 2014 da Scott Snyder e James Tynion IV, vede Gotham City nel caos a causa di guerre fratricide e attacchi terroristici. Con Jim Gordon rinchiuso in prigione, Batman e i suoi alleati tentano di riportare l’ordine in città, ma devono vedersela con la polizia corrotta.
(acquista online)

Question: le Morti di Vic Sage 4 (Panini Comics). Si concludono le avventure del detective senza volto creato da Steve Ditko negli anni Sessanta e ripreso da Jeff Lemire in questa miniserie, per i disegni di Denys Cowan e Bill Sienkiewicz. Vic Sage è tornato a Hub City dopo una folle corsa attraverso le sue vite precedenti, ma forse non ha fatto in tempo. Dalle sue sorti potrebbe dipendere il destino della città.
(acquista online)

X-Men Legends 1 (Panini Comics). Prima uscita di una nuova serie regolare, varata dalla Marvel lo scorso febbraio, che riprende alcune trame rimaste in sospeso negli anni passati, con storie (in continuity) scritte da classici autori delle storie del gruppo. Se quindi Fabian Nicieza e Brett Booth svelano i segreti del fratello perduto di Ciclope e Havok, Louise e Walt Simonson tornano invece a scrivere e disegnare la prima X-Factor e riportano in scena il personaggio di Apocalisse.
(acquista online)

Corto Maltese: Oceano nero (Cong). Corto Maltese torna con una storia inedita intitolata Oceano Nero. Questa volta, però, il marinaio creato da Hugo Pratt è un po’ diverso da come siamo abituati a conoscerlo. È giovane e le sue avventure sono ambientate nel 2001. Nella storia, scritta dallo sceneggiatore e documentarista Martin Quenehen per i disegni di Bastien Vivès, Corto Maltese intraprenderà un nuovo viaggio in giro per il mondo, ma questa volta calato nel nostro passato recente, quasi contemporaneo o, quantomeno, più affine ai giorni nostri. Vivrà gli attacchi terroristici dell’11 settembre e la guerra in Afghanistan, userà il cellulare e viaggerà in aereo. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO