Ryan Ottley sarà ospite di Lucca Comics 2021

invincible ryan ottley lucca comics 2021

Il disegnatore americano Ryan Ottley (Invincible, Amazing Spider-Man) sarà ospite di Lucca Comics & Games 2021, in collaborazione con la casa editrice saldaPress.

Ottley presenterà la storia Rick Grimes 2000, da lui disegnata su testi di Robert Kirkman, che sarà pubblicata all’interno dello speciale antologico Skybound X, pensato per festeggiare i 10 anni dell’etichetta. La storia di Kirkman e Ottley riprende la back-up story del numero 75 di The Walking Dead, un’avventura fuori continuity della saga, in cui Rick Grimes scopre che la causa dell’epidemia zombi è dovuta agli alieni.

Il disegnatore – che era già stato presente a Lucca Comics & Games nel 2019 – è attivo nel mondo del fumetto dal 2003, quando fu scoperto dallo stesso Kirkman. Dal 2004 ha preso il posto di Cory Walker come disegnatore regolare di Invincible, serie su cui è rimasto fino alla chiusura.

Tra il 2018 e il 2020 Ottley è stato invece il disegnatore principale della testata The Amazing Spider-Man di Marvel Comics, sceneggiata da Nick Spencer, contribuendo alla creazione di Kindred, il nuovo misterioso nemico dell’eroe (qui ci sono un po’ di informazioni in proposito).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.