Una serie tv sul Pinguino, il nemico di Batman

serie tv pinguino batman
Colin Farrell truccato da Pinguino per The Batman

Warner Bros. ha avviato la produzione di una serie tv spin-off del film The Batman incentrata sul personaggio di Oswald Cobblepot/Pinguino, che sarà interpretato da Colin Farrell.

La serie – che sarà resa disponibile in streaming negli Stati Uniti su HBO Max – sarà sceneggiata da Lauren LeFranc (Agents of S.H.I.E.L.D.) e seguirà l’ascesa di Oswald Cobblebot nel mondo della malavita di Gotham City. Matt Reeves e Dylan Clark saranno invece i produttori esecutivi.

Diretto dallo stesso Reeves, The Batman dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a marzo 2022. A interpretare il protagonista sarà Robert Pattinson, affiancato da Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Paul Dano (Edward Nashton/Enigmista), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone) e Andy Serkis (Alfred Pennyworth), oltre allo stesso Farrell.

La serie tv sul Pinguino si andrà ad affiancare ad altri prodotti pensati in esclusiva per HBO Max, come l’altro spin-off di The Batman incentrato sulla polizia di Gotham City, il serial su Lanterna Verde di Greg Berlanti, il progetto sulla Justice League Dark di J.J. Abrams e Peacemaker, spin-off di The Suicide Squad con protagonista John Cena.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.