Quando il fumetto incontra il gaming: le migliori slot machine a tema

Il mondo del gaming online si è evoluto tantissimo negli ultimi anni ed è stato investito da una vera e propria rivoluzione tecnologica. Una rivoluzione che ha toccato sia i giochi di ultima generazione che i grandi classici. Tra questi spiccano le slot machine, un gioco che è rimasto uguale a sé stesso nel funzionamento ma è cambiato moltissimo a livello grafico e di contenuti. Due le principali novità: l’arrivo delle slot in 3D e l’avvento delle slot a tema. E molto spesso il tema scelto sono proprio i fumetti.

Per iniziare a giocare alle slot machine dedicate ai fumetti bisogna scegliere il sito giusto, selezionare il bonus casinò preferito e accedere alla pagina delle slot. Da qui si aprirà un mondo tutto da scoprire. Un mondo in cui agli utenti è reso possibile compiere scelte, ad esempio, fra personaggi Marvel e DC.

Tra le slot machine più interessanti dedicate al mondo dei comics di supereroi c’è sicuramente quella a tema “Daredevil”. Apparso per la prima volta nei fumetti Marvel Comics del 1964, Daredevil e il suo alter-ego Matt Murdock sono stati protagonisti di saghe celebrate come quelle scritte da Frank Miller, Kevin Smith, Brian Bendis o Ed Brubaker, per finire poi al centro di fortunati adattamenti per il cinema, la televisione e infine apparire anche nel mondo dei rulli. La slot dedicata al supereroe non vedente è a 5 rulli e 20 payline. Il simbolo wild è proprio Daerdevil. Lo scatter il logo DD.

Sempre nell’universo Marvel esiste poi un’altra notevole slot. Ovvero quella dedicata a “I Fantastici 4”, fumetto del 1961 creato dal leggendario duo Stan Lee e Jack Kirby, e poi film di successo targato Century Fox nel 2005. Anche la slot dedicata a Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa è a 5 rulli e 20 payline. Il simbolo wild è ovviamente il numero 4 mentre lo scatter è il pianeta Terra.

Viriamo nel mondo DC Comics per guardare ai progetti legati a Batman e ai personaggi del suo universo di riferimento. Tra le slot a tema la più bella in assoluto è quella con protagonisti “Batman and the Batgirl Bonanza”. Meravigliosi i simboli dei rulli che ritraggono Batman, Batgirl, Alfred e Robin e gli avveniristici mezzi di trasporto del supereroe. Molto vario anche il game playing, con molti mini-giochi e combinazioni speciali.

Tra le slot più recenti merita una menzione speciale quella dedicata a “Suicide Squad”, ispirata al film realizzato da Warner Bros in collaborazione con DC. Questa slot ha una griglia di 5 rulli per 4 linee, e se la scegliamo per giocare ci troveremo davanti tutti i personaggi della pellicola, da Joker, passando per Deadshot fino ad arrivare Harley Quinn e Katana. Il simbolo wild è il logo Suicide Squad.