Star Comics ristampa “Inuyasha” e “Card Captor Sakura”

star inuyasha card captor sakura

Tra ottobre e novembre, Star Comics riporterà in fumetteria e libreria due classici contemporanei del manga come Inuyasha e Card Captor Sakura, in nuove edizioni di pregio.

Scritto e disegnato da Rumiko Takahashi (Lamù, Ranma 1/2), Inuyasha sarà presentato a partire dal 29 ottobre – ma è già pre-ordinabile online – in una serie di 30 volumi in formato “Wide Edition”, 14,5×21 centimetri, brossurati con alette e alcune pagine a colori. La serie prende il nome dal suo protagonista, un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi, e ha esordito in Giappone nel 1996, per poi terminare nel 2008. Sul manga sono anche state basate due serie animate.

Card Captor Sakura Collector Edition riproporrà invece dal 24 novembre la serie realizzata dal gruppo di autrici noto come CLAMP (X, Magic Knight Rayearth) con protagonista una ragazzina di quarta elementare a cui è stato affidato l’arduo compito di recuperare alcune carte create da un potentissimo mago, ma che involontariamente rischia di portare l’intero mondo alla rovina.

La nuova edizione di Card Captor Sakura sarà composta da volumi in formato 12,4×18 centimetri, brossurati con sovraccoperta e presenterà materiali di stampa interamente rimasterizzati, con colori speciali e copertine dalle finiture dorate. A ogni volume saranno inoltre allegate card da collezione che, una volta riunite, andranno a formare un’unica illustrazione. Anche il primo volume di questa serie è già pre-ordinabile online.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.