I Super Amici annunciano un nuovo numero di “Hobby Comics”

super amici hobby comics

I Super Amici, il gruppo di autori composto da Ratigher, LRNZ, Dottor Pira, Maicol & Mirco e Tuono Pettinato, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo albo della rivista antologica Hobby Comics.

Come si può notare dalla copertina diffusa su Facebook, sulla quale compare una illustrazione di Tuono Pettinato, il settimo volume uscirà a giugno del 2022, a un anno dalla morte di Tuono Pettinato, e sarà un numero speciale dedicato alla morte.

Sempre in copertina, i nomi menzionati sono quelli di tutti i membri dei Super Amici, quindi c’è da aspettarsi che l’albo contenga fumetti di ognuno di loro.

Hobby Comics era stato pubblicato per sette anni da Grrrrzetic, concludendosi con i numeri 5 e 6, usciti contemporaneamente nel 2013. La rivista era curata dai Super Amici e ha ospitato i loro lavori, prima che, ognuno di loro negli anni successivi si affermasse tra le firme più rilevanti del fumetto contemporaneo italiano. L’annuncio della pubblicazione del nuovo albo è arrivato il 25 settembre, in quello che sarebbe stato il quarantacinquesimo compleanno di Tuono Pettinato.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.