“Super Tex”, una nuova serie mensile Bonelli

La prima immagine promozionale di “Super Tex” diffusa da Bonelli. Illustrazione di Stefano Biglia

Sergio Bonelli Editore ha annunciato Super Tex, una nuova serie mensile dedicata a Tex. La testata riproporrà a colori e nel classico formato bonelliano (brossurato, 16×21 cm) le storie apparse al di fuori della serie regolare mensile dedicata al personaggio.

Il primo albo, in distribuzione dal prossimo novembre, proporrà la prima parte di Oklahoma!, scritta da Giancarlo Berardi e disegnata da Guglielmo Letteri, pubblicata per la prima volta su Tex Maxi 1 nel 1991 e in seguito rieditata in un volume da libreria nel 2016.

Questo primo numero di Super Tex avrà una foliazione di 144 pagine e costerà 4,40 euro. Dal numero 2 in avanti gli albi conteranno 112 pagine.

Di seguito la sinossi di Oklahoma! dal sito dell’editore:

Nei giorni dell’Oklahoma Land Rush, mentre migliaia di coloni partecipano, con ogni mezzo, a una gara per l’assegnazione di nuove terre, Tex e Carson prendono le difese dei Paxton, una famigliola che si è lasciata tutto alle spalle sognando un futuro migliore. Ma l’avidità è in agguato: quando viene dato il via, il caos, spesso provocato ad arte da infami sgherri e concorrenti sleali, è totale!

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.