Il nuovo trailer e la data di debutto della sesta serie di Lupin III

sesta serie lupin

Il prossimo 6 ottobre debutterà in Giappone la sesta serie animata di Lupin III, il ladro gentiluomo creato dal fumettista giapponese Monkey Punch, della quale è stato diffuso un nuovo teaser trailer.

La storia raccontata nell’anime vede Lupin determinato a rubare un tesoro custodito da una misteriosa organizzazione che manipola nell’ombra il governo britannico. A intralciarlo ci sarà il famoso investigatore Sherlock Holmes.

Lupin III: Part VI, che sarà trasmessa sul canale nipponico NTV, celebra i 50 anni dalla messa in onda della prima serie animata del personaggio, il cui esordio in Giappone avvenne il 24 ottobre 1971. L’anime segue la serie Lupin III – L’avventura italiana del 2015, ambientata tra Italia e San Marino, e Lupin III – Ritorno alle origini del 2018, che ha come sfondo la Francia (entrambe disponibili in Italia su Amazon Prime Video).

Il regista della serie è Eiji Suganama (Lupin III: Prison of the Past), mentre Hiroki Marufuji (Lupin III: Goodbye Partner) si è occupato del design dei personaggi.

Alla sceneggiatura degli episodi ci sono scrittori ospiti come il regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Urusei Yatsura: Beautiful Dreamer), lo sceneggiatore Masaki Tsuji (Astro Boy, Tommi la stella dei Giants) e i romanzieri Taku Ashibe, Akio Higuchi e Kanae Minato.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.