x

x

NewsIl trailer e la data di uscita su Netflix di "Blue Period"

Il trailer e la data di uscita su Netflix di “Blue Period”

blue period netflix

Netflix ha diffuso un nuovo trailer di Blue Period, l’anime ispirato al manga omonimo di Tsubasa Yamaguchi, e ha annunciato che la serie sarà disponibile a partire dal 9 ottobre 2021. La serie è diretta da Katsuya Asano (Yu-Gi-Oh! VRAINS) per lo studio Seven Arcs, mentre il character è di Tomoyuki Shitaya (Bakuman., Food Wars! Shokugeki no Soma, If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan, I Would Die).

Blue Period ha per protagonista Yataro Yaguchi, un ragazzo al quale tutto riesce bene senza particolare sforzo. Yatora frequenta il liceo con profitto, ha un aspetto molto cool e ha molti amici. Non ha problemi nella vita e il suo segreto è sapersi adeguare a ciò che gli altri si aspettano da lui. Quando arriva il momento di scegliere che cosa fare dopo le superiori, scopre un improvviso interesse per la pittura e decide di impegnarsi, stavolta non senza difficoltà, per puntare all’ammissione in una prestigiosa accademia d’arte.

Il manga a cui si ispira l’anime di Netflix ha esordito in Giappone nel 2017 per Kodansha e nel 2020 ha vinto due dei più prestigiosi riconoscimenti nel campo del fumetto mainstream giapponese, il Manga Taisho e un Kodansha Manga Award nella categoria Best General Manga, ed è stata inoltre tra i candidati del Premio culturale Osamu Tezuka 2020.

In Italia, Blue Period è pubblicato da J-Pop, che questo mese ne ha distribuito il settimo volume (dei 10 attualmente disponibili in Giappone).

Leggi anche: Che cos’è l’arte e a cosa serve? “Blue Period” di Tsubasa Yamaguchi

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO