Il trailer e la data di uscita su Netflix di “Blue Period”

blue period netflix

Netflix ha diffuso un nuovo trailer di Blue Period, l’anime ispirato al manga omonimo di Tsubasa Yamaguchi, e ha annunciato che la serie sarà disponibile a partire dal 9 ottobre 2021. La serie è diretta da Katsuya Asano (Yu-Gi-Oh! VRAINS) per lo studio Seven Arcs, mentre il character è di Tomoyuki Shitaya (Bakuman., Food Wars! Shokugeki no Soma, If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan, I Would Die).

Blue Period ha per protagonista Yataro Yaguchi, un ragazzo al quale tutto riesce bene senza particolare sforzo. Yatora frequenta il liceo con profitto, ha un aspetto molto cool e ha molti amici. Non ha problemi nella vita e il suo segreto è sapersi adeguare a ciò che gli altri si aspettano da lui. Quando arriva il momento di scegliere che cosa fare dopo le superiori, scopre un improvviso interesse per la pittura e decide di impegnarsi, stavolta non senza difficoltà, per puntare all’ammissione in una prestigiosa accademia d’arte.

Il manga a cui si ispira l’anime di Netflix ha esordito in Giappone nel 2017 per Kodansha e nel 2020 ha vinto due dei più prestigiosi riconoscimenti nel campo del fumetto mainstream giapponese, il Manga Taisho e un Kodansha Manga Award nella categoria Best General Manga, ed è stata inoltre tra i candidati del Premio culturale Osamu Tezuka 2020.

In Italia, Blue Period è pubblicato da J-Pop, che questo mese ne ha distribuito il settimo volume (dei 10 attualmente disponibili in Giappone).

Leggi anche: Che cos’è l’arte e a cosa serve? “Blue Period” di Tsubasa Yamaguchi

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.