x

x

NewsAnteprime"Trese", il fumetto filippino che ha ispirato la serie animata di Netflix

“Trese”, il fumetto filippino che ha ispirato la serie animata di Netflix

trese star comics fumetto

Star Comics porta in Italia Trese, il fumetto filippino di Budjette Tan e Kajo Baldisimo che ha ispirato l’omonima serie animata di Netflix. Si tratta di una storia horror ambientata a Manila che segue le vicende di Alexandra Trese, una giovane detective con il potere di entrare in contatto con il mondo sovrannaturale per preservare la città e difenderla da oscure minacce ispirate direttamente al folklore del paese. 

Il primo volume, sottotitolato Omicidio in Balete Drive, sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 22 settembre 2021, ma si può già acquistare online.

Di seguito la sinossi di Trese diffusa da Star Comics e le prime pagine del fumetto in esclusiva:

Quando il sole tramonta nella città di Manila, è meglio non sbagliare strada, rischiando di finire in quel lato poco illuminato, tra aswang succhiasangue, giganteschi kapre ed engkanto magici. Se un crimine è atipico, la polizia chiama Alexandra Trese, infallibile detective specializzata in sovrannaturale. In un terribile viaggio nei meandri più oscuri della mitologia filippina (parzialmente reinterpretata in chiave moderna), Trese è un’enigmatica serie horror di produzione filippina, adattata in anime da Netflix.

trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto
trese star comics fumetto

Budjette Tan scrive fumetti dagli anni Novanta e ha lavorato nella pubblicità durante gli anni Duemila. Attualmente lavora per la LEGO Agency. Oltre che di Trese, è scrittore e co-creatore di The Dark Colony: Mikey Recio and the Secret of the Demon Dungeon. È co-autore di due libri sulle creature del mito e del folklore filippino: The Lost Journal of Alejandro Pardo e The Black Bestiary. Oggi vive con la moglie e il figlio in Danimarca.

Kajo Baldisimo lavora come storyboard artist. Come fumettista ha creato Trese e una fanzine bisettimanale autoprodotta WKWKMDNK. Dopo aver vissuto a Manila per quarant’anni, risiede ora a Davao City, nel sud delle Filippine, dove, insieme alla moglie e al figlio, sta mettendo in piedi un rifugio per animali.

Leggi anche: Il fantasy horror di Netflix ispirato a un fumetto coreano

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock