Hickman non ha ancora finito con gli X-Men. Marvel annuncia un nuovo fumetto

x-men unlimited hickman

Marvel Comics ha annunciato X-Men Unlimited, una nuova serie a fumetti scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Declan Shalvey che sarà distribuita esclusivamente in digitale sul servizio online Marvel Unlimited.

Per Hickman si tratta dell’ennesima serie degli X-Men di cui si occupa dopo il rilancio dei supereroi mutanti da lui architettato due anni fa a partire dalle miniserie House of X e Powers of X. Lo sceneggiatore, secondo le notizie degli ultimi mesi, avrebbe dovuto lasciare la direzione creativa degli X-Men con la storia Inferno, un evento in quattro parti che in partenza negli Stati Uniti il prossimo dicembre.

X-Men Unlimited arriva quindi a sorpresa. Il primo numero di questa nuova serie è già disponibile online e si inserisce nell’attuale ciclo narrativo degli X-Men soprannominato Reign of X. La testata accompagna il restyling del servizio Marvel Unlimited, che per 9,99 dollari al mese permette di accedere a un catalogo digitale di oltre 29 mila fumetti Marvel.

All’interno di questa offerta, X-Men Unlimited inaugura anche la linea Infinity Comics, che presenta albi proposti esclusivamente sulla piattaforma e pensati per essere letti con lo scroll verticale del proprio device. Un modello che per come è presentato si avvicina molto ai webtoon sudcoreani.

X-Men Unlimited ha una periodicità settimanale e presenta diverse avventure degli eroi mutanti a rotazione. La prima storia, che si può leggere gratuitamente online, è incentrata su Wolverine, che deve vedersela contro l’organizzazione criminale A.I.M.

Leggi anche: Guida di lettura agli X-Men di Jonathan Hickman

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.