x

x

NewsAnteprime"10 ottobre", la nuova serie a fumetti Bonelli che racconta di un...

“10 ottobre”, la nuova serie a fumetti Bonelli che racconta di un mondo regolato dalla morte

10 ottobre bonelli barbato surroz
La copertina del primo volume di “10 ottobre” disegnata da Mattia Surroz

Il prossimo 18 novembre Sergio Bonelli Editore pubblicherĂ  il primo volume di 10 ottobre, una nuova serie a fumetti scritta da Paola Barbato (Dylan Dog, Ut, Bacteria) per i disegni di Mattia Surroz (La storia sbagliata, L’ultimo tramonto, Topolino).

10 ottobre fa parte della linea Audace di Sergio Bonelli Editore, inaugurata nel 2017 e pensata per un pubblico maturo, sotto cui sono giĂ  uscite serie come Senzanima, Deadwood Dick, Il confine, K-11 e Cani sciolti.

10 ottobre è ambientata in un mondo in cui non esistono più diseguaglianze, povertà e malattia e in cui l’unica legge vigente è quella che regolamenta la morte. Le persone nascono in laboratorio conoscendo già la propria data di morte. Per Richie, il protagonista, è il 10 ottobre. In cerca di libertà, si unirà a un gruppo di ribelli.

La serie composta da volumi cartonati a colori in formato 22Ă—30 centimetri, sarĂ  distribuita in libreria e fumetteria. Il primo albo conta 72 pagine, per un prezzo di copertina di 16 euro.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore alcune pagine in anteprima:

In un mondo dove non esistono piĂą disuguaglianze, povertĂ  e malattia, vige una sola legge: la regolamentazione della morte. Si nasce come prodotti di laboratorio, con una data di scadenza impressa nel DNA. Sono sei le etĂ  limite possibili, e nessuno conosce la propria. Richie sa che potrebbe morire il 10 ottobre, giorno del suo undicesimo compleanno. Ma un giorno incontra un misterioso gruppo di persone che ha un piano per far saltare il sistema di pianificazione della morte, in nome di qualcosa che tutti hanno dimenticato: la libertà…

10 ottobre bonelli barbato surroz
10 ottobre bonelli barbato surroz

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterĂ  anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock