Le nuove origini di Batman, raccontate da Zdarsky e Di Giandomenico

batman the knight fumetto dc comics

A partire da gennaio 2022, DC Comics racconterà una nuova versione delle origini di Batman all’interno della serie The Knight, scritta da Chip Zdarksy (attuale sceneggiatore di Daredevil per Marvel Comics) e disegnata dall’italiano Carmine Di Giandomenico (che per DC ha già realizzato Flash).

Batman: The Knight, composta da 10 numeri, sarà fortemente ispirata da Batman Begins, il film del 2005 diretto da Christopher Nolan e interpretato da Christian Bale. La serie racconterà infatti gli anni dell’addestramento di Bruce Wayne, nel periodo in cui il ragazzo lasciò Gotham in seguito all’omicidio dei suoi genitori.

La casa editrice promette che si tratterà della versione “definitiva” delle origini del personaggio, che già in passato sono state raccontate in modo approfondito più volte, come in Batman: Anno uno di Frank Miller e David Mazzucchelli o più di recente in Batman: Anno zero di Scott Snyder e Greg Capullo.

Di seguito, un po’ di pagine dal primo numero di Batman: The Knight, che sarà pubblicato negli Stati Uniti il 18 gennaio:

batman the knight fumetto dc comics
batman the knight fumetto dc comics
batman the knight fumetto dc comics

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.