“Blu tramonto” di Leo Ortolani: un ratto su Marte con Nicolas Cage

blu tramonto ortolani

In anteprima presentiamo le prime pagine di Blu tramonto, il nuovo graphic novel di Leo Ortolani – l’autore di Rat-Man – per Feltrinelli Comics.

Blu tramonto è il terzo fumetto realizzato dall’autore in collaborazione con ASI – Agenzia Spaziale Italiana dopo C’è spazio per tutti (pubblicato da Panini Comics nel 2017) e Luna 2069 (edito invece dalla stessa Feltrinelli Comics nel 2019).

Il protagonista del nuovo libro sarà un astronauta in missione nello spazio con l’unica compagnia di un’allucinazione dal volto di Nicolas Cage, che troverà la vita lontano dalla Terra, su un pianeta dal tramonto blu.

Il volume è distribuito in libreria e fumetteria dal 28 ottobre 2021, e si può anche acquistare online.

Blu tramonto sarà presentato da Leo Ortolani in un incontro a Lucca Comics & Games domenica 31 ottobre presso l’Auditorium San Francesco, assieme a Licia Troisi e Fabrizio Zucchini.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e la nostra anteprima:

L’ultima frontiera dell’esplorazione spaziale diventa lo scenario di una struggente, indimenticabile, divertentissima storia d’amore (e d’altro ancora). Nello spazio nessuno può sentirti sospirare. C’è vita su Marte? Sì, ed è meravigliosa. Per un astronauta in missione, trovare la vita lontano dalla Terra cambierà per sempre la sua.

blu tramonto ortolani
blu tramonto leo ortolani
blu tramonto leo ortolani
blu tramonto leo ortolani
blu tramonto leo ortolani

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.