Il primo capitolo di “Era il nostro patto”, una storia di magia, meraviglia e amicizia

era il nostro patto

Il Castoro pubblica Era il nostro patto, un libro a fumetti scritto e disegnato Ryan Andrews, che racconta le avventure di un gruppo di ragazzi nella “notte più magica dell’anno”, quella del Festival dell’Equinozio d’Autunno, quando tutta la città si riunisce per far volare centinaia di lanterne di carta illuminate.

Nominato nel 2020 agli Eisner Awards nella categoria Miglior pubblicazione per ragazzi, Era il nostro patto è stato selezionato negli Stati Uniti come uno dei migliori libri dell’anno da testate come Booklist, Publishers Weekly e New York Times. Per Ryan Andrews, che vive in Giappone e si occupa di fumetti, illustrazione e animazione, si tratta dell’esordio in Italia.

Sul fumetto sarà inoltre basato anche un film animato prodotto da Peter Dinklage (Tyrion Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade), che doppierà anche uno dei personaggi.

Il volume – brossura all’olandese, 336 pagine a colori in formato 14×20,5 centimetri, 15,50 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 28 ottobre 2021, ma si può già ordinare anche online.

Di seguito la sinossi del libro e il primo capitolo in anteprima.

È la notte più magica dell’anno, quella del Festival dell’Equinozio d’Autunno, quando tutta la città si riunisce per liberare centinaia di lanterne di carta illuminate lungo il !ume. La leggenda narra che, lontane dalla vista degli uomini, le lanterne volino in cielo per trasformarsi in lucenti stelle. Ma come potrebbe mai essere vero? Quest’anno Ben e i suoi amici sono determinati a scoprire la verità e hanno stretto un patto con due semplici regole: nessuno torna a casa. Nessuno guarda indietro. Presto rimangono solo Ben e Nathaniel. E insieme, si spingeranno più lontano di quanto chiunque altro abbia mai fatto, lungo una strada tortuosa piena di magia, meraviglia, incontri bizzarri e un’amicizia inaspettata.

era il nostro patto
era il nostro patto
era il nostro patto
era il nostro patto
era il nostro patto

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.