x

x

NewsAnteprime"La fabbrica dei rapper", il graphic novel scritto dal cantante Shade

“La fabbrica dei rapper”, il graphic novel scritto dal cantante Shade

fabbrica rapper shade

Dea Planeta amplia la propria proposta di fumetto con la pubblicazione di due nuovi graphic novel: I diari del limbo, scritto dal romanziere Manlio Castagna per i disegni di Nova, già autrice di Stelle o Sparo e 24/7 editi da Bao Publishing e La fabbrica dei rapper, scritto dal cantante Shade per i disegni di Roberto D’Agnano (Party Hard, Feltrinelli Comics).

La fabbrica dei rapper è il primo fumetto realizzato da Shade, rapper torinese noto per la sua abilità nel freestyle e le sue partecipazioni a diversi programmi televisivi, nonché quella al 69º Festival di Sanremo in coppia con Federica Carta con il brano Senza farlo apposta.

Il fumetto è pensato per un pubblico dai 10 anni in su e racconta le disavventure di un giovane rapper che si batte per diventare il numero uno delle classifiche.

La fabbrica dei rapper – brossurato, 144 pagine a colori, 15,90 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 19 ottobre 2021, e si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e, in anteprima, le prime 10 pagine del volume:

“Non importa la ragione. Il freestyle è freestyle!” Sono cattivi, tatuatissimi e vestono solo abiti arroganti. Achillesauro, 500lire, Trapkid Triplocollo, SnowyVersace, World War Bebi, Rapper Zombie e Young Kamorra, uniti in una formazione micidiale per strappare il titolo al re del rap. Chi si nasconde dietro i loro beat dozzinali e le barre fatte in serie? Ma soprattutto, chi salverà le nostre orecchie dalla musica brutta? Per fortuna in classifica c’è posto per un solo eroe, l’unico e inimitabile old school boy. Shhh… Shade!

fabbrica rapper shade
fabbrica rapper shade
fabbrica rapper shade

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock