“Earwig e la strega” dello Studio Ghibli arriva su Netflix

earwig strega netflix

Netflix ha annunciato che dal 18 novembre renderà disponibile in streaming in tutto il mondo (con esclusione di Stati Uniti e Giappone) Earwig e la strega, il primo film in computer grafica 3D prodotto dallo Studio Ghibli, lo studio di animazione fondato dai registi giapponesi Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

La pellicola è basata sul romanzo omonimo del 2011 di Diana Wynne Jones (pubblicato in Italia da Salani) ed è diretta da Goro Miyazaki, il figlio di Hayao. Quest’ultimo si è occupato invece dello sviluppo e della produzione del progetto insieme a Toshio Suzuki.

La storia, indirizzata a un pubblico di giovanissimi, segue le vicende di Earwig, una bambina cresciuta in orfanotrofio che viene adottata da due misteriosi personaggi. Si ritroverà in una casa magica, fatta di stanze invisibili, libri oscuri e strane pozioni. Il film ha debuttato in Giappone il 30 dicembre 2020 sull’emittente televisiva NHK e al cinema il 27 agosto del 2021, mentre in Italia è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 21 luglio.

Per Goro Miyazaki Earwig e la strega è il terzo lungometraggio da regista, dopo I racconti di Terramare (2006) e La collina dei papaveri (2011), mentre il suo lavoro precedente è stato la serie animata Sanzoku no musum (2014).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.