x

x

News"Earwig e la strega" dello Studio Ghibli arriva su Netflix

“Earwig e la strega” dello Studio Ghibli arriva su Netflix

earwig strega netflix

Netflix ha annunciato che dal 18 novembre renderà disponibile in streaming in tutto il mondo (con esclusione di Stati Uniti e Giappone) Earwig e la strega, il primo film in computer grafica 3D prodotto dallo Studio Ghibli, lo studio di animazione fondato dai registi giapponesi Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

La pellicola è basata sul romanzo omonimo del 2011 di Diana Wynne Jones (pubblicato in Italia da Salani) ed è diretta da Goro Miyazaki, il figlio di Hayao. Quest’ultimo si è occupato invece dello sviluppo e della produzione del progetto insieme a Toshio Suzuki.

La storia, indirizzata a un pubblico di giovanissimi, segue le vicende di Earwig, una bambina cresciuta in orfanotrofio che viene adottata da due misteriosi personaggi. Si ritroverà in una casa magica, fatta di stanze invisibili, libri oscuri e strane pozioni. Il film ha debuttato in Giappone il 30 dicembre 2020 sull’emittente televisiva NHK e al cinema il 27 agosto del 2021, mentre in Italia è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 21 luglio.

Per Goro Miyazaki Earwig e la strega è il terzo lungometraggio da regista, dopo I racconti di Terramare (2006) e La collina dei papaveri (2011), mentre il suo lavoro precedente è stato la serie animata Sanzoku no musum (2014).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock