Frank Miller sarà ospite a Lucca Comics 2021

frank miller lucca comics 2021 american genius
La locandina di “American Genius”, il documentario su Frank Miller che sarà proiettato a Lucca Comics

Nel corso di una conferenza stampa, è stato annunciato che Frank Miller – l’autore di Il ritorno del Cavaliere Oscuro300 e Sin City – sarà ospite di Lucca Comics & Games 2021.

Per Frank Miller si tratta di un ritorno a Lucca, dopo essere già stato presente nell’edizione del 2016, oltre che al Comicon di Napoli del 2017. L’autore presenterà il documentario Frank Miller – American Genius, diretto dalla regista Silenn Thomas.

Miller sarà inoltre protagonista di una Masterclass e verrà intervistato sul canale Twitch di Lucca Comics dallo YouTuber Claudio Di Biagio, dalla streamer Kurolily, dall’illustratrice CKibe e dallo sceneggiatore di fumetti Roberto Recchioni.

Dopo un lungo periodo di lontananza dal fumetto, dal 2015 Frank Miller è tornato a collaborare in modo frequente con DC Comics, sceneggiando e a volte disegnando fumetti come Batman: Il cavaliere Oscuro III – Razza suprema (con Brian Azzarello e Andy Kurbert) e Superman: Anno uno (disegnato da John Romita Jr.). Per Dark Horse, ha invece realizzato il seguito di 300, intitolato Xerxes: La caduta della casa di Dario e l’ascesa di Alessandro.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.