Marvel annuncia una nuova serie di Ghost Rider

Marvel Comics ha annunciato che Ghost Rider tornerà a febbraio 2022 con una nuova serie a fumetti scritta da Benjamin Percy, l’attuale sceneggiatore di Wolverine e X-Force, per i disegni di Cory Smith (Conan the Barbarian). L’occasione sono i 50 del personaggio, creato da Roy Thomas, Gary Friedrich e Mike Ploog nell’agosto del 1972.

Percy ha detto che le sue storie avranno una vena horror e che cercherà di scavare sia nella mitologia del personaggio sia di trovare e sviluppare nuove idee.

Il fumetto sarà incentrato su Johnny Blaze, il primo Ghost Rider, che per questa ripartenza è un meccanico che vive una vita tranquilla con la propria famiglia in una piccola città. Come ben sappiamo, però, nasconde un segreto: dentro di lui aleggia lo Spirito della Vendetta, ovvero il Ghost Rider.

«Sono un amante dell’horror. Sono cresciuto leggendo Stephen King, guardando John Carpenter e ascoltando i Black Sabbath, e quando si trattava di fumetti, ho sempre cercato per primo quelli oscuri e strani, il che significa che ho letto un sacco di storie di Ghost Rider», ha detto Percy all’annuncio della serie. «Quel teschio in fiamme; quella giacca di pelle chiodata; quella moto mostruosa che emette nuvole di gas di scarico sulfureo. Ancora oggi, la vista del personaggio che sfreccia lungo un’autostrada a mezzanotte mi fa girare il cuore come un motore a quattro tempi.»

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.