Il calciatore Kylian Mbappé pubblica un’autobiografia a fumetti

kylian mbappé fumetti

Kylian Mbappé, attaccante del Paris Saint-Germain, ha fondato una propria casa editrice di fumetti, chiamata KM éditions. La prima pubblicazione sarà un’autobiografia dello stesso calciatore francese.

Intitolato Je m’appelle Kylian, il libro sarà disegnato da Faro – autore di vignette e fumetti per L’ÉquipeFrance football – e uscirà in Francia il 12 novembre, con una tiratura notevole di 300.000 copie.

Delphine Verheyden, avvocato di Mbappé, ha raccontato a Livres Hebdo che a quanto pare le case editrici non avrebbero accettato il progetto a causa della scelta del disegnatore, che in passato ha già realizzato un fumetto su Didier Deschamps, attuale commissario tecnico della nazionale francese, pubblicato nel 2016. Volendo mantenere Faro a tutti i costi, è stata così presa la decisione di pubblicare il libro con una propria casa editrice.

Nato nel 1998, Kylian Mbappé si è messo in mostra ancora molto giovane nel campionato francese al Monaco, prima di essere ceduto nel 2017 al Paris Saint-Germain, diventando uno dei calciatori più famosi al mondo. A 20 anni ancora da compiere, nel 2018 ha vinto i Mondiali di Calcio con la Francia, da titolare, segnando 4 gol durante il torneo, di cui uno nella finale contro la Croazia.

Je m’appelle Kylian racconterà la vita del calciatore a partire da quando era un bambino e dai suoi primi passi come calciatore nella squadra dell”AS Bondy, fino alla sua ascesa come uno dei talenti più precoci del calcio internazionale.

kylian mbappé fumetti je m'appelle kylian

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.