Quando Bill Sienkiewicz disegnò la locandina del film “Halloween” del 2018

Nel 2018, Bill Sienkiewicz realizzò la locandina per il film Halloween di David Gordon Green, sequel del lungometraggio horror del 1978 Halloween – La notte delle streghe diretto da John Carpenter.

L’illustratore e fumettista, autore dei disegni di serie come Moon KnightNuovi Mutanti, Elektra: Assassin e Big Numbers, prestò il suo segno suggestivo e sperimentale a uno dei soggetti più inquietanti e noti del cinema horror contemporaneo: Michael Myers, il serial killer protagonista di Halloween, che appare sulla locandina minaccioso, visto dal basso, dalla prospettiva di una vittima stesa a terra.

Di seguito, la locandina definitiva di Bill Sienkiewicz per Halloween.

bill sienkiewicz halloween

Le seguenti illustrazioni sono invece versioni preliminari del poster, che furono scartate.

bill sienkiewicz halloween
bill sienkiewicz halloween
bill sienkiewicz halloween
bill sienkiewicz halloween

Le immagini successive sono versioni preliminari del poster definitivo, con colorazioni e tagli diversi della stessa immagine.

bill sienkiewicz halloween

Il film Halloween si svolge 40 anni dopo la storia narrata nel lungometraggio che ha dato il via alla saga nel 1978. A seguito dei fatti del primo film, il folle assassino Michael Myers è rinchiuso in manicomio, ma quando una troupe cinematografica decide di girare un documentario su di lui, Myers riesce a scappare e a recuperare la sua iconica maschera. Raggiungerà la sua vecchia preda Laurie, che però non si farà trovare impreparata all’incontro.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.