Un po’ di pagine dal nuovo “Maxi Tex”

maxi tex

Sergio Bonelli Editore ha diffuso alcune tavole in anteprima di Maxi Tex 29, nuovo albo della collana semestrale dedicata a Tex. La storia contenuta nel volume sarà scritta da Gianfranco Manfredi e disegnata da Massimo Rotundo.

Maxi Tex 29 – 340 pagine in bianco e nero – sarà distribuito da Sergio Bonelli Editore in edicola a partire dal 16 ottobre 2021.

Di seguito la sinossi e alcune tavole in anteprima.

Un misterioso assassino cerca di uccidere i testimoni che possono metter fine all’esistenza di un’associazione criminale nota come “Mississippi Ring”. Lungo il corso del Grande Fiume, tra mille sparatorie, agguati e peripezie, Tex e Carson dovranno ristabilire la giustizia a suon di piombo.

maxi tex
maxi tex

Gianfranco Manfredi è nato a Senigallia, ma ha sempre vissuto a Milano, dove si è laureato in Storia della Filosofia. Autore di oltre trecento canzoni, numerose sceneggiature cinematografiche e televisive, vari saggi di critica musicale e oltre una dozzina di romanzi, ha debuttato nel mondo del fumetto nel 1991, creando il personaggio di Gordon Link per l’Editoriale Dardo.

Collabora con Sergio Bonelli Editore dal 1994, scrivendo numerose sceneggiature per Dylan Dog e Nick Raider. Nel 1997 crea la serie di ambientazione western Magico Vento, in cui si mescolano anche elementi horror e magici. Nel 2005 fa il suo esordio come sceneggiatore di Tex con La pista degli agguati, pubblicata su Maxi Tex quello stesso anno.

A fine 2014 debutta in edicola il personaggio di Adam Wild, mentre nel 2018 è la volta di Cani sciolti.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.