Nick Raider torna con “Trent’anni dopo”

nick raider le nuove indagini fumetto bonelli

Il prossimo 23 novembre tornerà in edicola e fumetteria con nuove avventure inedite Nick Raider, il classico personaggio poliziesco di Sergio Bonelli Editore creato nel 1988 da Claudio Nizzi (uno degli sceneggiatori più prolifici di Tex).

Nick Raider – Le nuove indagini sarà composta da albi nel classico formato bonelliano, con 96 pagine in bianco e nero. La prima delle nuove avventure si intitola Trent’anni dopo ed è scritta dallo stesso Nizzi, per i disegni di Giovanni Freghieri (Martin Mystère, Dylan Dog).

Tra gli autori della serie ci saranno gli sceneggiatori Davide Rigamonti e Giovanni Eccher e i disegnatori di Giovanni Freghieri, Mario Jannì, Marco Foderà, Massimo Cipriani,  Ivan Vitolo, Ivan Zoni e Rosario Raho. Il copertinista della serie è invece Rosario Raho, visto in Bonelli su Martin Mystère e Nathan Never.

Investigatore della squadra omicidi di New York, Nick Raider fu creato nel 1988 e pubblicato da Sergio Bonelli Editore sino al 2005, per un totale di 200 numeri. Il suo fu il primo fumetto di genere giallo mai pubblicato dalla casa editrice. Tra gli sceneggiatori della serie ci furono, oltre allo stesso Nizzi, anche Gianfranco Manfredi, Alfredo Nogara, Michele Medda, Gianluigi Gonano e Gino D’Antonio. Tra i disegnatori: Giampiero Casertano, Corrado Mastantuono, Aldo Capitanio, Gustavo Trigo, Marco Foderà, Bruno Ramella, Ivo Milazzo, Ferdinando Tacconi e Luigi Siniscalchi.

Di seguito, la sinossi e due pagine in anteprima dal primo numero della serie, presentate da Sergio Bonelli Editore:

Un fotografo specializzato in immagini scandalistiche viene ucciso. Nick Raider e il suo collega Richard Varelli (in procinto di sposarsi con la bella Gloria) vengono incaricati dell’indagine, ma molto presto si trovano davanti un secondo cadavere e a un intrico di ricatti e misteri che non sarà facile dipanare… Una nuova avventura scritta dal creatore della serie, Claudio Nizzi!

nick raider le nuove indagini fumetto bonelli
nick raider le nuove indagini fumetto bonelli

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.