Rob Liefeld alla premiere di “Eternals” con il primo numero degli Eterni di Jack Kirby

Il fumettista Rob Liefeld, noto tra le altre cose per essere tra i fondatori di Image Comics e per aver co-creato Deadpool, ha presenziato alla premiere del film Marvel Eternals onorando la memoria di Jack Kirby, il creatore dei personaggi su cui è basata la pellicola. Sfilando sul red carpet, Liefeld si è fatto immortalare dai fotografi con una copia del primo albo de Gli Eterni, fumetto scritto e disegnato da Jack Kirby nel 1976.

Rob Liefeld aveva anticipato di voler portare una copia del fumetto alla premiere di Eternals con un video su Instagram. L’intento era quello di fare un po’ il fanboy e cogliere l’occasione per apparire e farsi fotografare. Liefeld aveva però spiegato di volerlo fare soprattutto per celebrare la grandezza di Jack Kirby e per ricordare come si debba a lui la creazione della maggior parte dei supereroi Marvel che stanno spopolando al cinema da ormai un decennio, dai Fantastici Quattro a Capitan America, da Thor a Hulk, dagli X-Men a Black Panther, fino appunto agli Eterni.

Intervistato da The Hollywood Reporter sul red carpet, Liefeld ha detto di aver acquistato la copia del fumetto al momento della pubblicazione, quando era un bambino, e di averla conservata fino a oggi, aggiungendo: «Jack è con noi, è in tutti questi disegni e in tutti questi personaggi».

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.