“Saga” ritorna dopo 3 anni di pausa

saga ritorno fumetto

Saga, il pluripremiato fumetto di fantascienza creato dallo sceneggiatore Brian K. Vaughan e dalla disegnatrice Fiona Staples, tornerà con il numero 55 dopo più di tre anni di assenza dalle fumetterie. La notizia è stata data dagli autori nel corso di una conferenza tenutasi lo scorso fine settimana al New York Comic Con.

Vaughan e Staples avevano deciso di mettere in pausa la lavorazione di Saga nel luglio del 2018 per prendersi un periodo sabbatico. Lo stop sarebbe dovuto durare un anno, ma alla fine i tempi si sono dilatati e gli anni sono diventati tre.

In occasione del suo ritorno, previsto per gennaio 2022, il numero 55 di Saga sarà doppio e conterà 44 pagine. Sarà inoltre sugli scaffali delle fumetterie statunitensi in tempo per prendere parte ai festeggiamenti per i 30 anni di Image Comics.

Saga è un fumetto di genere fantascientifico/fantasy pubblicato da Image Comics a partire dal 2012. In breve, racconta della guerra fra il pianeta Landfall (popolato da uomini alati) e il suo satellite Wreath (abitato da uomini cornuti). Una soldatessa di Landfall, Alana, e un soldato di Wreath, Marko, disertano e diventano amanti, dando persino alla luce una figlia. Nel corso degli anni il fumetto è stato uno dei più venduti della casa editrice e ha vinto ben 12 Eisner Awards – i principali riconoscimenti fumettistici statunitensi – e 17 Harvey Awards, oltre a un Hugo e a svariati altri premi. In Italia è pubblicato in volumi da Bao Publishing.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.