Una serie tv spin-off di “WandaVision” con protagonista Agatha Harkness

serie tv wandavision Agatha Harkness

I Marvel Studios hanno messo in produzione una serie tv spin-off di WandaVision che, come riporta in esclusiva Variety, avrà per protagonista il personaggio di Agatha Harkness, interpretato da Kathryn Hahn, e sarà resa disponibile in streaming su Disney+.

La serie sarà una commedia dark, ma non si hanno al momento ulteriori dettagli sulla trama. La scrittrice di WandaVision Jac Schaeffer tornerà nello stesso ruolo e anche come produttrice del progetto.

In WandaVision Kathryn Hahn ha interpretato il ruolo di Agnes, la vicina ficcanaso dei due protagonisti, ma si è poi scoperto che era in realtà Agatha, una potente strega. Nei fumetti, Agatha Harkness è stata tutrice di Wanda nonché una delle streghe di Salem che furono processate nell’omonima cittadina americana nella seconda metà del Diciassettesimo secolo.

Agatha Harkness è una creazione di Stan Lee e Jack Kirby. Apparve per la prima volta in Fantastic Four 94 (1970), come governante di Franklin Richards. In apparenza «una vecchia uscita dalle fiabe», come dice la Cosa durante il loro primo incontro, che vive in una magione spettrale, piena di arredamenti gotici, insieme al gatto Ebony. Durante l’albo, i Temibili Quattro invadono la tenuta per rapire Franklin e Agatha scatena contro di loro Ebony, trasformatosi in una pantera mostruosa. E alla fine dell’avventura si scopre che Agatha era una delle streghe di Salem.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.