La copertina di “SuperTex” 1, nuova serie Bonelli dedicata a Tex

Sergio Bonelli Editore ha diffuso la copertina disegnata da Stefano Biglia del primo numero di SuperTex, una nuova serie mensile dedicata a Tex. La testata riproporrà a colori e nel classico formato bonelliano (brossurato, 16×21 cm) le storie apparse al di fuori della serie regolare mensile dedicata al personaggio.

Il primo albo, in distribuzione in edicola dal 4 novembre 2021, proporrà la prima parte di Oklahoma!, scritta da Giancarlo Berardi e disegnata da Guglielmo Letteri, pubblicata per la prima volta su Tex Maxi 1 nel 1991 e in seguito rieditata in un volume da libreria nel 2016.

Questo primo numero di Super Tex avrà una foliazione di 144 pagine e costerà 4,40 euro. Dal numero 2 in avanti gli albi conteranno 112 pagine.

Di seguito la sinossi di Oklahoma! dal sito dell’editore:

Nei giorni dell’Oklahoma Land Rush, mentre migliaia di coloni partecipano, con ogni mezzo, a una gara per l’assegnazione di nuove terre, Tex e Carson prendono le difese dei Paxton, una famigliola che si è lasciata tutto alle spalle sognando un futuro migliore. Ma l’avidità è in agguato: quando viene dato il via, il caos, spesso provocato ad arte da infami sgherri e concorrenti sleali, è totale!

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.