Quando uscirà “La lega degli staordinari gentlemen: La tempesta” di Moore e O’Neill

tempesta moore data di uscita lega degli straordinari gentlemen

Dopo una lunga attesa, Bao Publishing ha annunciato la data di uscita di La tempesta, il capitolo conclusivo della saga de La lega degli straordinari gentlemen di Alan Moore e Kevin O’Neill. Il libro sarà distrubito in fumetteria, libreria e online a partire dal 27 gennaio 2022.

Annunciato per la prima volta dalla casa editrice nel 2019, La lega degli straordinari gentlemen: La tempesta ha poi subito ritardi a causa di problemi produttivi dovuti alla presenza in allegato al libro di occhialini 3D impossibili da produrre in tempi rapidi.

La tempesta sarà pubblicato in due versioni diverse: nel classico formato comic book (17×26 centimetri) e in quello ridotto della prima ripubblicazione Bao della saga (16×24 centimetri). Entrambe le edizioni saranno cartonate a colori, con 256 pagine e un prezzo di copertina di 23 euro.

Con un titolo che richiama in modo evidente Shakespeare, La tempesta ha esordito negli Stati Uniti nel giugno del 2018, circa sei anni dopo il capitolo precedente. È ambientato in un arco di tempo molto vasto, dato che affronta le conseguenze della battaglia finale della terza serie ma arriva a comprendere anche il Trentesimo secolo.

Creta nel 1999, La lega degli straordinari gentlemen racconta le avventure di personaggi della letteratura dell’epoca Vittoriana – tra i quali Mina Murray, Allan Quatermain, Hawley Griffin, Dr. Henry Jekyll/Mr. Edward Hyde e il Capitano Nemo – nei panni di eroi in una cornice steampunk. La tempesta è l’ultimo fumetto scritto da Alan Moore prima del suo ritiro. Nel 2003, la serie ha ispirato un film – tutt’altro che riuscito – intitolato La leggenda degli uomini straordinari, diretto da Stephen Norrington e con protagonista Sean Connery.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.