x

x

NewsAnteprime“Il tesoro perduto di Nora”, un fumetto che spiega la salute mentale...

“Il tesoro perduto di Nora”, un fumetto che spiega la salute mentale ai ragazzi

Star Comics pubblica Il tesoro perduto di Nora, un libro a fumetti scritto da Marco Rocchi per i disegni di Francesca Carità (già autori di Gherd. La ragazza della nebbia per Tunué) che grazie a una ambientazione fantasy affronta il tema della salute mentale rivolgendosi a un pubblico di giovanissimi.

Rocchi e Carità, tramite la storia della piccola Nora e di suo padre, mostrano con delicatezza e semplicità quali sono le difficoltà, i pensieri e gli ostacoli che si incontrano imparando a conoscere e ad affrontare i “mostri” che possono tormentare la mente. I due autori creano così un vivace mondo fantastico che serve da metafora per semplificare un tema delicato e di non semplice condivisione con un pubblico di giovani lettori.

Il volume – cartonato, 160 pagine a colori, 18,90 euro – viene portato in anteprima da Star Comics a Lucca Comics & Games 2021 e distribuito in fumetteria e libreria dal 24 novembre 2021, ma si può già ordinare anche online.

Di seguito la descrizione del fumetto diffusa dall’editore e dieci pagine in anteprima.

Nora, vivace e un po’ selvaggia, con la fantasia travolge e trasforma ogni situazione in un’avventura attraverso mondi inesplorati. Durante una delle sue cacce al tesoro nel parco, il suo papà scompare. Di lui restano sono gli occhiali, dei medicinali e una scia di melma misteriosa. Per ritrovare il suo papà la piccola Nora dovrà attraversare un portale magico. Inizia così un viaggio in un regno meraviglioso ma pieno di insidie: una vera e propria missione di salvataggio. Non trascorrerà molto tempo in questi luoghi prima di capire di essere finita in un distorto mondo creato dalla mente del padre finito preda di una immane vuoto. Fortunatamente Nora non sarà sola, ad accompagnarla ci sarà il Signor Lagatta, un felino coscienzioso e pieno di risorse. Insieme affronteranno molti ostacoli, incontreranno amici e nemici, mostri e simpatici animaletti pelosi. La vera sfida sarà affrontare il demone più pericoloso: Tristo, perfido e manipolatore, tiene tra le sue grinfie il papà di Nora.

tesoro perduto nora
tesoro perduto nora
tesoro perduto nora
tesoro perduto nora
tesoro perduto nora

Leggi anche: Le prime pagine di “Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia” di Zerocalcare

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO