Il trailer di Netflix per il film “La vetta degli dei” di Jiro Taniguchi

netflix vetta degli dei

Netflix ha diffuso il trailer di La vetta degli dei, il film d’animazione ispirato al fumetto omonimo di Jiro Taniguchi e Baku Yumemakura, in vista dell’uscita in streaming annunciata per il 30 novembre in tutto il mondo (con l’esclusione di Francia, Benelux, Cina, Giappone e Corea).

La vetta degli dei si ispira fedelmente al manga di Taniguchi (pubblicato in Italia da Rizzoli Lizard in cinque volumi), raccontando la misteriosa e tragica storia di due scalatori scomparsi sull’Everest. A ripercorrere le loro tracce è il fotografo Fukamachi, che trova a Katmandu la loro macchina fotografica in un negozietto dell’usato. Sviluppando il rullino trovato all’interno, Fukamachi avrà modo di svelare il loro mistero, ma molti ostacoli gli si porranno contro.

Il fumetto è stato pubblicato originariamente in Giappone tra il 2000 e il 2003 e, nonostante sia basato su un soggetto altrui (il romanzo omonimo dello scrittore Baku Yumemakura), affronta temi cari al fumettista giapponese, come il rapporto tra l’uomo e la natura.

Il lungometraggio, realizzato dalla casa di produzione francese Folivari e diretto da Patrick Imbert, con la sceneggiatura di Magali Pouzol e Jean-Charles Ostoréro, è stato mostrato in anteprima a luglio al festival del cinema di Cannes all’interno della Selezione Ufficiale e in Francia è uscito nelle sale cinematografiche il 22 settembre.

Di seguito il nuovo trailer diffuso da Netflix.

Leggi anche: Quando Isao Takahata e Hayao Miyazaki reinventarono Lupin III

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.