x

x

NewsAnteprimeIl Paperino francese di Bertolucci e Brrémaud

Il Paperino francese di Bertolucci e Brrémaud

paperino bertolucci brrémaud

Il 20 ottobre Glénat pubblicherà in Francia Les Vacances de Donald, un nuovo volume della collana dedicata alle storie Disney realizzate da autori di bande dessinée, che in Italia sono tradotte da Panini Comics (e precedentemente da Giunti).

Les Vacances de Donald è scritto dal francese Frédéric Brrémaud e disegnato dall’italiano Federico Bertolucci, che per Disney Italia ha lavorato su Topolino e su titoli come W.I.T.C.H., PK e Monster Allergy. La coppia è ben rodata, poiché i due autori da anni lavorano insieme, già creatori della serie di fumetti muti Love, incentrata sulle avventure di animali nel loro ambiente naturale (pubblicata in Italia da Edizioni BD e da saldaPress), e del fantasy Brindille (anch’esso pubblicato in Italia da saldaPress).

Il fumetto Disney realizzato da Bertolucci e Brrémaud per Glénat è una storia di 48 pagine che ha per protagonista Paperino, il quale, stufo del tran tran e del trambusto cittadino, parte per una vacanza in mezzo alla natura. Sebbene la sua intenzione sia quella di starsene tranquillo e godere il più possibile della quiete di boschi e campagna, la sua indole pasticciona e imbranata non potrà far a meno di metterlo nei guai, tormentato da animali e incapace ad adattarsi.

Bertolucci e Brrémaud realizzano una storia a fumetti muta, assai dinamica e dalla grande vivacità, che rimanda all’animazione Disney degli anni Cinquanta, ricca di sequenze divertenti e rocambolesche.

Di seguito una decina di tavole in anteprima da Les Vacances de Donald diffuse da Glenat:

paperino bertolucci brrémaud
paperino bertolucci brrémaud
paperino bertolucci brrémaud
paperino bertolucci brrémaud
paperino bertolucci brrémaud
paperino bertolucci brrémaud
paperino bertolucci brrémaud

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO