Il nuovo evento di DC Comics, con protagonista Wonder Woman

wonder woman trial of the amazons

Nel 2022, DC Comics pubblicherà Trial of the Amazons, un nuovo crossover che sarà incentrato su Wonder Woman e i personaggi a lei collegati, tra i quali Hippolyta, Artemis, Nubia e Yara Flor, e che si estenderà su varie testate.

Scritta da Becky Cloonan e Michael Conrad (autori della serie mensile di Wonder Woman), Stephanie Williams e Vita Ayala (Nubia & the Amazons), Joelle Jones (Wonder Girl) e Jordie Bellair (Wonder Woman: Adventures of Young Diana), la storia sarà incentrata su una lotta di potere fra le varie tribù di Amazzoni.

Dopo che la regina Hyppolita ha lasciato il ruolo di guida per unirsi alla Justice League, con Wonder Woman impegnata lontano dalla sua gente, a occuparsi della situazione sarà Nubia, di recente nominata nuova regina di Themyscira. Al suo fianco ci saranno Yara Flor, la nuova Wonder Girl, e Artemis.

Nubia e Yara Flor sono due nuovi personaggi, messi di recente al centro della scena da DC Comics nel corso di Future State di inizio anno. Gli eventi che porteranno a Trial of the Amazons partiranno proprio dal numero della serie Nubia & the Amazons in vendita negli Stati Uniti da questa settimana.

Per Wonder Woman, che a dicembre festeggerà 80 anni di pubblicazioni, Trial of the Amazons sarà il primo crossover dopo circa 30 anni, ovvero da Guerra di dei del 1991, che fu scritto e disegnato da George Pérez.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.