Jeff Lemire e Andrea Sorrentino vogliono fare le cose in grande

bone orchard mythos lemire sorrentino

Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, tra le coppie di autori più prolifiche e affermate del panorama dei fumetti americani degli ultimi anni, hanno annunciato la creazione di un universo condiviso di storie che saranno pubblicate da Image Comics a partire dal 2022.

Il progetto si intitola The Bone Orchard Mythos e dall’immagine promozionale diffusa sarà molto probabilmente di genere horror e fantastico. Il debutto negli Stati Uniti è fissato per il prossimo giugno con il graphic novel di 100 pagine The Passageway. A questo seguiranno poi altri titoli, pubblicati in diversi formati, che andranno ad arricchire l’universo narrativo dei due autori. I primi saranno la miniserie Ten Thousand Black Feathers (settembre) e il graphic novel Tenement (2023).

Secondo quanto ha anticipato Lemire al sito specializzato The Beat in futuro ci saranno anche serie regolari in formato comic book. Tutte le storie, ha precisato l’autore, seppur ambientate nello stesso mondo potranno anche essere lette singolarmente.

Con The Bone Orchard Mythos Lemire e Sorrentino fanno un ulteriore passo avanti nella loro collaborazione, che negli anni li ha visti su Green Arrow e Batman per DC Comics e Old Man Logan per Marvel Comics e poi realizzare due fumetti creator-owned per Image Comics, l’orrorifico e pluripremiato Gideon Falls (in Italia per Bao Publishing) e il più recente sci-fi Primordial.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.