x

x

NewsFumetti in uscitaBonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 22 al 28 novembre 2021.

bonelli fumetti settimana

Nick Raider – Trent’anni dopo

Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 96
Uscita: 23/11/2021

Soggetto: Nizzi Claudio
Sceneggiatura: Nizzi Claudio
Disegni: Freghieri Giovanni
Copertina: Raho Rosario

Un fotografo specializzato in immagini scandalistiche viene ucciso. Nick Raider e il suo collega Richard Varelli (in procinto di sposarsi con la bella Gloria) vengono incaricati dell’indagine, ma molto presto si trovano davanti un secondo cadavere e a un intrico di ricatti e misteri che non sarà facile dipanare… Una nuova avventura scritta dal creatore della serie, Claudio Nizzi! In regalo la medaglia celebrativa di Nick Raider!

Color Tex 20 – La terribile banda e altre storie

Formato: 16×21 cm, colore
Pagine: 160
Uscita: 24/11/2021

Copertina: Di Gennaro Aldo

La terribile banda
Soggetto: Marco Bechere
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Guido Masala
Colori: Matteo Vattani

Per essere degno di entrare nella banda più dura della città, Eddie deve rubare la Colt a Tex… Ma Eddie ha solo undici anni!

La voce del muto
Soggetto e sceneggiatura: Diego Cajelli
Disegni: Mario Jannì
Colori: Virginia Chiabotti

L’odio senza parole di un vecchio trapper…

Funerale a Sierrita
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Rodolfo Torti
Colori: Erika Bendazzoli

Chi ha ucciso a tradimento lo sceriffo Corben?

Memorie di un soldato
Soggetto e sceneggiatura: Emanuele Mosca
Disegni: Fabrizio Russo
Colori: Erika Bendazzoli

Tex l’ha salvato più volte, ma senza conoscerlo mai…

La lama del rasoio
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Marco Torricelli
Colori: Oscar Celestini

Un onesto barbiere ha per cliente chi gli uccise la moglie!

Tex. Il cavaliere solitario
(acquista online)

Formato: 28 x 37, b/n
Tipologia: Cartonato
Pagine: 240
ISBN code: 978-88-6961-651-8
Uscita: 25/11/2021

Soggetto: Nizzi Claudio
Sceneggiatura: Nizzi Claudio
Disegni: Kubert Joe
Copertina: Kubert Joe

Dopo Claudio Villa e Magnus ecco Joe Kubert, che nel pieno della sua maturità artistica realizza questo lungo romanzo western scritto da Claudio Nizzi, pubblicato originariamente nel 2001 all’interno della collana dei Texoni. Quella dei Colter è una pacifica famiglia di coloni ma, dopo il passaggio di quattro balordi, di loro non resta altro che delle tombe ombreggiate da altrettante croci di legno. Dinanzi a queste croci Tex giura vendetta, dando inizio a una implacabile caccia all’uomo tra i villaggi desolati e le distese sabbiose del Sud Ovest… Maestro indiscusso del fumetto statunitense e ispirazione per generazioni di autori di tutto il mondo, Kubert ha cavalcato tutti i generi dell’avventura, lasciando sempre il segno.

bonelli fumetti settimana

Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti
(acquista online)

Formato: 25 x 30, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 386
Uscita: 25/11/2021

A cura di Graziano Frediani
Testi di Luca Barbieri, Gianni Bono, Luca Boschi e Graziano Frediani

Nel 1941, lo scrittore Gianluigi Bonelli fonda la redazione Audace, diretta prima dalla ex moglie Tea Bertasi e poi dal loro figlio Sergio. Una piccola azienda a conduzione familiare che diventa grande, grazie a Tex, Zagor, Dylan Dog e a molti altri popolarissimi eroi di carta. Ottant’anni dopo, Sergio Bonelli Editore è una “Fabbrica dei Sogni” a fumetti che ha conquistato generazioni di lettori, nel nome di un’avventura sempre più multimediale. Questa è la sua storia, che ripercorriamo in occasione della mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti, che si svolge presso la Fabbrica del Vapore di Milano dall’8 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022.

Chanbara 4 – I fiori del massacro
(acquista online)

Formato: 22 x 30 cm, b/n
Tipologia: Cartonato
Pagine: 128
Uscita: 25/11/2021

Soggetto: Recchioni Roberto
Sceneggiatura: Recchioni Roberto
Disegni: Accardi Andrea
Copertina: Accardi Andrea

Tornano i samurai di Chanbara, la serie di Roberto Recchioni e Andrea Accardi ambientata nel Giappone del XVII secolo, protagonisti di un’epopea avvincente, suggestiva e violenta. La nobile Jun ha visto il padre morire suicida per il proprio onore, denunciando la corruzione della corte, ma ricevendo in cambio dal Daimyo e dal suo seguito solo scherno e disprezzo… Pronta a uccidersi a sua volta per il disonore, Jun viene fermata dalla voce del Giustiziere errante Ichi: chi ride davanti all’altrui sacrificio non merita il trionfo, ma piuttosto di assaggiare la spada della vendetta!

bonelli fumetti settimana

Dylan Dog & Vasco Rossi. Sally
(acquista online)

Formato: 22 x 31 cm, b/n
Tipologia: Cartonato
Pagine: 112
Uscita: 25/11/2021

Soggetto: Barbato Paola
Sceneggiatura: Barbato Paola
Disegni: Roi Corrado
Copertina: Cavenago Gigi

Un volume speciale ispirato alla canzone “Sally” di Vasco Rossi, un omaggio dell’Indagatore dell’Incubo al rocker emiliano. Sally non si cura di ciò che le sta intorno, vive distaccata dal mondo, e crede di non farne più parte. Il suo uomo l’ha lasciata per un presunto tradimento che forse non c’è mai stato. Vaga per le vie di Londra convinta di essere morta, e sulla sua strada incontra Dylan Dog, anch’egli in crisi per un amore finito. Insieme affronteranno il terribile incubo della solitudine.

Dylan Dog & Vasco Rossi. Albachiara
(acquista online)

Formato: 22 x 31 cm, b/n
Tipologia: Cartonato
Pagine: 112
Uscita: 25/11/2021

Soggetto: Contu Gabriella
Sceneggiatura: Contu Gabriella
Disegni: Gerasi Sergio
Copertina: Cavenago Gigi

Un volume speciale ispirato alla canzone “Albachiara” di Vasco Rossi, un omaggio dell’Indagatore dell’Incubo al rocker emiliano. Alba è una ragazza inseguita dagli sguardi insistenti e invadenti di chi le vuole bene e di chi le vuole male, di chi la idealizza e di chi la detesta, di chi non sa conoscerla per ciò che è davvero. Quanto violenti e pervasivi possono essere, a volte, gli sguardi degli altri, per renderci estranei persino a noi stessi? Dylan Dog è alle prese con l’incubo soffocante e straniante che oscura la vita della giovane donna.

bonelli fumetti settimana

Dylan Dog & Vasco Rossi. Jenny
(acquista online)

Formato: 22 x 31 cm, b/n
Tipologia: Cartonato
Pagine: 112
Uscita: 25/11/2021

Soggetto: Baraldi Barbara
Sceneggiatura: Baraldi Barbara
Disegni: Furnò Davide
Copertina: Cavenago Gigi

Un volume speciale ispirato alla canzone “Jenny è pazza” di Vasco Rossi, un omaggio dell’Indagatore dell’Incubo al rocker emiliano. Dylan Dog si sveglia in una stanza spoglia, buia, senza alcuna apertura. Non sa come ci è arrivato, né come uscirne, ma avverte la voce flebile, dall’altra parte del muro, di Jenny, prigioniera come lui in quel luogo ostile in cui perfino lo scorrere del tempo perde di significato. Jenny vuole solo il silenzio, arrendersi e dormire, ma grazie a Dylan capirà che c’è sempre una via d’uscita.

Zagor 60 Magazine

Formato: 16×21 cm, colore e b/n
Pagine: 224
Uscita: 25/11/2021

Soggetto: Burattini Moreno, Rauch Jacopo, Nolitta Guido
Sceneggiatura: Burattini Moreno, Rauch Jacopo, Nolitta Guido
Disegni: Lozzi Arturo, Venturi Walter, Ferri Gallieno
Colori: GFB Comics
Copertina: Piccinelli Alessandro

Nel giugno 1961, giunge in edicola un insolito eroe creato da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e realizzato graficamente da Gallieno Ferri. Si chiama Zagor ed è un giustiziere dalla casacca rossa, che regna su Darkwood, un’immensa foresta dove sono di casa l’Avventura, il Mistero, l’Orrore, il Fantastico. Per festeggiare i suoi sessant’anni, ecco un Magazine che svela ogni segreto dello Spirito con la Scure, con due storie inedite e complete e un grande classico di Nolitta!

bonelli fumetti settimana

Attica 6 – Il peso di uno sbaglio

Formato: 17×23, b/n
Pagine: 80
Uscita: 25/11/2021

Soggetto: Bevilacqua Giacomo Keison
Sceneggiatura: Bevilacqua Giacomo Keison
Disegni: Bevilacqua Giacomo Keison
Copertina: Bevilacqua Giacomo Keison

Anche la Guida è stata ritrovata, ma il Cacciatore riesce a raggiungerli… uno scontro all’ultimo colpo permetterà ai quattro simboli di sopravvivere e partire alla volta di Attica?

Tutto Tex 608 – Nel covo del profeta

Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 112
Uscita: 26/11/2021

Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Ginosatis Yannis
Copertina: Villa Claudio

Le prime vittorie hanno apparentemente spianato il cammino del colonnello Cunningham e dei suoi uomini verso quello che si annuncia un facile trionfo contro una banda disordinata di predoni indiani. Ma il crudele Revekti aspetta al centro della Sierra Madera come un ragno che pazientemente ha tessuto la sua tela… Solo la variante costituita da Tex e dal piccolo drappello degli scout di Fort Apache potrebbe modificare il corso degli eventi. E Tex si troverà faccia a faccia con il temibile Profeta…

bonelli fumetti settimana

Le grandi storie Bonelli 2 – Fratelli di sangue

Formato: 16×21 cm, b/n
Pagine: 374
Uscita: 27/11/2021

Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Marcello Carlo Raffaele
Copertina: Piccinelli Alessandro

In attesa del fatidico incontro tra Tex e Zagor previsto nel terzo Speciale Tex Willer, ecco il secondo antefatto che lo precede. Nel selvaggio Texas che ha appena conquistato l’indipendenza, un massacro durante un colloquio di pace porta all’esplosione della guerra tra Texani e Comanche. I Texas Rangers sono in prima linea e Adam Crane è diviso tra la fedeltà alla bandiera della Stella Solitaria e la sua amicizia con il fratello di sangue Lupo Grigio, capo dei Quahadi Comanche, mentre dal Sud arriva la minaccia di un’armata messicana intenzionata a riconquistare il Texas. Zagor, pure combattuto tra due lealtà, ha però deciso da che parte stare: quella giusta, quella degli indiani. Una lunga epica storia disegnata dal grande Carlo Raffaele Marcello, un indiavolato concentrato di zagorianità al cento per cento, tra capovolgimenti di fronte, episodi tragici e patetici, canzoncine di Cico Cayetano e innumerevoli colpi di scena.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO