Le prime pagine di “Da sola” di Percy Bertolini

da sola percy bertolini

In anteprima presentiamo le prime pagine di Da sola, graphic novel d’esordio di Percy Bertolini pubblicato da Diabolo Edizioni.

Da sola di Percy Bertolini – cartonato, 192 pagine, con copertina argentata e fluo – sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 29 novembre e si può già acquistare online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le pagine in anteprima:

Catturata da una pattuglia a guardia di un’imponente città brutalista, la protagonista di “Da sola” viene trascinata in un ospedale psichiatrico in quanto individuo “non conforme” e potenzialmente pericoloso; la sua successiva fuga dall’istituto la condurrà però in una misteriosa dimensione coesistente, da cui tornerà pronta a contrastare la violenza normalizzatrice del mondo in cui vive.

da sola percy bertolini
da sola percy bertolini
da sola percy bertolini
da sola percy bertolini
da sola percy bertolini

Percy Bertolini (Ancona, 1988), tra gli artisti emergenti di più forte impatto della sua generazione, è street artist, fumettista e pittorə. Ha pubblicato Non fissare per Edizioni Minoritarie, partecipato all’antologia Sporchi e Subito per Feltrinelli Comics e autoprodotto la serie a fumetti Paolo Fox.

Percy Bertolini sarà protagonista di una mostra nella cornice di BilBOlBul – Festival internazionale di fumetto di Bologna dall’1 al 19 dicembre 2021 presso gli spazi di Maison Ventidue, Via Miramonte 4, Bologna (qui i dettagli).

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.