Dark Horse ritorna a pubblicare fumetti di Star Wars

dark horse star wars fumetti

A partire dal 2022, la casa editrice americana Dark Horse Comics ricomincerà a pubblicare fumetti inediti ambientanti nell’universo narrativo di Star Wars, sotto la supervisione di Lucasfilm e Disney Worldwide Publishing.

I primi titoli – ancora non annunciati – esordiranno nella primavera del prossimo anno. «L’idea è di costruire un programma che includa una serie regolare e una antologica. Nel mezzo ci sarebbero one-shot e speciali» ha affermato Mike Richardson, fondatore e amministratore delegato di Dark Horse.

Inizialmente, le nuove storie saranno ambientate nel periodo dell’Alta Repubblica, mentre in futuro la casa editrice conta di spaziare attraverso tutti gli altri piani temporali della saga di Star Wars.

Dark Horse aveva già prodotto una linea di fumetti di Star Wars fra il 1991 e il 2014, quando i diritti erano passati a Marvel Comics (casa editrice di proprietà di The Walt Disney Company così come Lucasfilm). Come specificato dal comunicato ufficiale, quest’ultima continuerà comunque a pubblicare i propri fumetti con protagonisti i personaggi creati da George Lucas.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.