“La Divina Congrega”, la nuova serie a fumetti Bonelli ispirata a Dante

divina congrega

Il prossimo 18 novembre Sergio Bonelli Editore pubblicherà il primo volume de La Divina Congrega, una nuova serie a fumetti scritta da Marco Nucci (Topolino) e Giulio Antonio Gualtieri (Dampyr) per i disegni di Giorgio Spalletta, Matteo Spirito e Francesco Segala.

La Divina Congrega fa parte della linea Audace di Sergio Bonelli Editore, inaugurata nel 2018 e pensata per un pubblico maturo, sotto cui sono già uscite serie come Senzanima, Deadwood Dick, Il confine, K-11 e Cani sciolti.

Le vicende raccontate ne La Divina Congrega si svolgono alla fine del ‘400, quando l’Inferno è al massimo della capienza e Lucifero decide di aprire i cancelli e invadere il mondo dei vivi. A opporsi ai demoni sarà Dante Alighieri, affiancato da un gruppo composto da Leonardo Da Vinci, Lorenzo il Magnifico, Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe.

La serie, composta da volumi cartonati a colori in formato 22×30 centimetri, sarà distribuita in libreria e fumetteria. Il primo albo in uscita il 18 novembre conta 72 pagine, per un prezzo di copertina di 16 euro e si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e alcune pagine in anteprima:

L’Inferno è al limite della capienza e a Lucifero resta un’unica soluzione: spalancare i cancelli e invadere il regno dei Vivi! Un uomo che in passato visitò le Malebolge si oppone al piano diabolico: Dante Alighieri. Per combattere i dannati, dovrà riunire il più incredibile team dell’Italia Rinascimentale: Leonardo Da Vinci, Lorenzo il Magnifico, il cimmero Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe!

divina congrega

Leggi anche: “10 ottobre”, la nuova serie Bonelli che racconta di un mondo regolato dalla morte

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.