x

x

News"Eternals" è stato proibito in alcuni paesi a causa di un personaggio...

“Eternals” è stato proibito in alcuni paesi a causa di un personaggio gay

eternals proibito film marvel
Phastos, il primo supereroe ufficialmente gay dell’MCU

Eternals, il nuovo film dei Marvel Studios uscito in Italia questa settimana, è stato proibito in alcuni paesi del Medio Oriente a causa della presenza nel cast di un personaggio gay.

La lista comprende Arabia Saudita, Qatar e Kuwait, dove il film era previsto per l’11 novembre, prima che fosse eliminato dall’elenco dei film in programmazione. Negli Emirati Arabi Uniti, invece, Eternals rimane attualmente ancora in calendario.

Secondo The Hollywood Reporter, le autorità di questi paesi avrebbero chiesto a The Walt Disney Company di editare alcune scene del film con protagonista Phastos (interpretato da Brian Tyree Henry), ufficialmente il primo supereroe gay del Marvel Cinematic Universe. La risposta della multinazionale sarebbe stata però negativa.

L’omosessualità è ancora ufficialmente illegale in diversi paesi del Medio Oriente, e film con contenuti LGBTQ sono spesso proibiti. Nel 2020, per esempio, Onward degli studi Pixar fu bandito da Arabia Saudita, Qatar, Kuwait e Oman a causa di una battuta di dialogo su una relazione lesbica.

Diretto dal premio Oscar 2021 per Nomadland Chloé Zhao, Eternals è il ventiseiesimo film del Marvel Cinematic Universe, il terzo della fase 4 dopo Black Widow e Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Nel cast sono presenti Gemma Chan (Sersi), Richard Madden (Ikaris), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari), Barry Keoghan (Druig), Don Lee (Gilgamesh), Kit Harington (Dane Withman), Salma Hayek (Ajak) e Angelina Jolie (Thena).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock