Il libro che celebra gli 80 anni di Sergio Bonelli Editore

libro bonelli 80 anni

Il prossimo 25 novembre Sergio Bonelli Editore pubblicherà un libro intitolato Sergio Bonelli Editore: 80 anni a fumetti, che ripercorrerà la storia della casa editrice milanese attraverso una raccolta di saggi e illustrazioni.

Il volume è pensato in occasione della mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti, che si svolge presso la Fabbrica del Vapore di Milano fino al 30 gennaio 2022, ed è a cura di Graziano Frediani, storico collaboratore della casa editrice, responsabile di articoli e approfondimenti che accompagnano i fumetti su testate mensili e annuali. Insieme ai suoi interventi, ci saranno anche quelli di Luca Barbieri, Gianni Bono e Luca Boschi.

Sergio Bonelli Editore: 80 anni a fumetti – cartonato, 25×30 cm, 386 pagine, 40,00 euro – sarà distribuito in libreria e fumetteria il 25 novembre, ma si può già ordinare online.

Di seguito la sinossi dal sito dell’editore e alcune pagine in anteprima:

Nel 1941, lo scrittore Gianluigi Bonelli fonda la redazione Audace, diretta prima dalla ex moglie Tea Bertasi e poi dal loro figlio Sergio. Una piccola azienda a conduzione familiare che diventa grande, grazie a Tex, Zagor, Dylan Dog e a molti altri popolarissimi eroi di carta. Ottant’anni dopo, Sergio Bonelli Editore è una “Fabbrica dei Sogni” a fumetti che ha conquistato generazioni di lettori, nel nome di un’avventura sempre più multimediale. Questa è la sua storia, che ripercorriamo in occasione della mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti, che si svolge presso la Fabbrica del Vapore di Milano dall’8 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022.

libro bonelli 80 anni
libro bonelli 80 anni
libro bonelli 80 anni

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.