Il manga “Gantz” ispirerà un film di produzione americana

gantz film

Il manga Gantz di Hiroya Oku ispirerà un film live-action di produzione americana, che sarà diretto da Julius Avery (Overlord, Son of a Gun) per Sony Pictures.

Al lavoro sul film c’è anche il produttore e sceneggiatore Marc Guggenheim (Arrow), come già era noto prima che venissero diffusi dettagli e le conferme più recenti. La produzione del lungometraggio è stata affidata a Temple Hill e ancora non sono stati specificati i membri sul cast. Il film è nelle sue prime fasi di produzione e ancora non è stato comunicato quando è prevista l’uscita.

Il manga originale di Gantz è composto da 37 volumi, iniziato da Hiroya Oku nel 2000 e conclusosi nel 2013. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga. Racconta la storia di un ragazzo defunto e rianimato in una realtà alternativa che, insieme a un gruppo di altri individui, si ritrova coinvolto misteriosamente in una serie di battaglie e sfide con entità sconosciute.

Il manga ha già ispirato una serie anime, due fumetti spin-off, un film live-action del 2010 di produzione giapponese e un lungometraggio in full 3D e computer grafica.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.