La nuova edizione di “Maus” di Art Spiegelman pubblicata da Einaudi

maus nuova edizione einaudi

Einaudi ha realizzato una nuova edizione di Maus di Art Spiegelman in due volumi raccolti in cofanetto, distribuita in libreria e fumetteria e acquistabile anche online.

Questa nuova edizione di Maus, pensata da Einaudi per i trent’anni dall’uscita del secondo e conclusivo volume originale, presenta l’opera suddivisa nei due tomi che raccolgono la saga serializzata originariamente sulle pagine della rivista Raw tra il 1980 e il 1991.

Il primo volume presenta la prima parte della storia, intitolata Mio padre sanguina storia e composta da 6 capitoli, raccolta per la prima volta proprio nel 1986 da Pantheon Books. Il secondo presenta invece la parte conclusiva dell’opera, intitolata E qui sono cominciati i miei guai e composta da 5 capitoli, raccolta nel 1991 sempre da Pantheon Books.

Maus, vincitore di un Premio Pulitzer, è tra i più improntati e noti fumetti di sempre. La storia racconta racconta l’Olocausto, gli orrori del nazismo e la tragedia vissuta dagli ebrei polacchi durante la Seconda guerra mondiale. Il racconto è basato sulle esperienze del padre di Spiegelman, sopravvissuto al campo di concentramento di Majdanek e a quello di Auschwitz.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.