x

x

NewsI migliori fumetti del 2021 secondo Publishers Weekly

I migliori fumetti del 2021 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly, rivista americana tra le più influenti nel mondo dell’editoria internazionale, ha stilato sul sito online la propria lista dei 6 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2021. Di questi, al momento solo due sono stati tradotti in italiano.

And Now I Spill the Family Secrets: An Illustrated Memoir, di Margaret Kimball (HarperOne)
È il primo graphic novel di Margaret Kimball. Un racconto dal taglio autobiografico in cui l’autrice ripercorre la travagliata storia del tentato suicidio della propria madre negli anni Ottanta, ricostruendo una travagliata vicenda di problemi mentali attraverso appunti, registrazioni su cassetta e interviste ai parenti.

No One Else, di R. Kikuo Johnson (Fantagraphics)
Kikuo Johnson torna con un nuovo fumetto a 16 anni da Night Fisher, la sua prima e fino a poco fa unica opera di ampio respiro. Dopo essersi dedicato principalmente all’illustrazione, diventando anche copertinista del New Yorker, Johnson ha scelto di nuovo il fumetto per raccontare un dramma famigliare ambientato alle Hawaii, il proprio paese di origine.

migliori fumetti 2021 publishers weekly

The Secret to Superhuman Strength, di Alison Bechdel (Mariner)
Alison Bechdel, nota per il graphic novel Fun Home, un memoir nel quale scavava nel passato della sua famiglia e si confrontava con l’omosessualità nascosta del padre, incentra questo nuovo fumetto sull’attività fisica. L’autrice racconta la propria passione per l’allenamento, dall’aerobica allo spinning, dalle arti marziali allo yoga. Al centro della storia, però, non c’è solo l’ossessione per il salutismo, ma anche il ritrovare se stessi attraverso la letteratura e il superare le proprie paure per confrontarsi con il prossimo. Il fumetto è pubblicato in Italia da Rizzoli Lizard con il titolo Come diventare superforti (e complicarsi la vita).

stone fruit lee lai

Stone Fruit, di Lee Lai (Fantagraphics)
Il graphic novel di debutto della giovane fumettista australiana Lee Lai, un racconto spietato e veritiero che indaga le relazioni amorose e le difficoltà di essere accettati per ciò che si è all’interno dei rapporti di amicizia, amore e famiglia. Una storia drammatica e commovente incentrata sulle vicende di una coppia queer in crisi e delle rispettive sorelle. Il fumetto è pubblicato in Italia da Coconino Press con il titolo Stone Fruit. Qui c’è la nostra recensione.

migliori fumetti 2021 publishers weekly

The Waiting, di Keum Suk Gendry-Kim (Drawn & Quarterly)
L’autrice sudcoreana Keum Suk Gendry-Kim, nota in Italia per Le malerbe e Jun (entrambi pubblicati da Bao Publishing), racconta le vere storie, complicate e difficili, delle persone rimaste divise tra Nord e Sud dopo la Guerra di Corea.

migliori fumetti 2021 publishers weekly

Wake: The Hidden History of Women-Led Slave Revolts, di Rebecca Hall e Hugo Martínez (Simon and Schuster)
Un fumetto storiografico che ricostruisce e racconta la vicenda delle donne che pianificarono e guidarono le rivolte degli schiavi sulle navi negriere e che combatterono i loro schiavisti in tutte le Americhe.

Leggi anche:

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock