“Nippon monogatari” di Elisa Menini: la mitologia giapponese a fumetti

nippon monogatari

Oblomov Edizioni pubblica Nippon monogatari. La missione di Kintaro, il terzo libro di Elisa Menini dedicato alle leggende del folklore giapponese, che arriva dopo Nippon Folklore e Nippon Yokai.

Il volume – brossurato, 152 pagine a colori, 20,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 4 novembre 2021 e si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine del libro in anteprima:

Nella tradizione folclorica giapponese, il monte Fuji è sacro, molto amato e rispettato. Ci sono molte leggende e dicerie, una di questa recita: “chi scala una volta nella vita il monte Fuji è saggio. Ma chi lo scala due volte è pazzo”. Kintaro, il famoso eroe della cultura nipponica, è impegnato nell’impresa più importante della sua giovane vita: raggiungere la cima del monte Fuji per raccogliere l’acqua miracolosa che sola può salvare la vita della madre, gravemente ammalata. Nella sua ascesa al monte è accompagnato dall’uccellino Honpo, già protagonista del precedente best seller Nippon Yokai, e dagli aiutanti Kuma, l’orso e Washi, l’aquila. Elisa Menini chiude la fortunata trilogia giapponese – i precedenti volumi sono Nippon Folklore e Nippon Yokai, usciti tra il 2019 e il 2020 – con un racconto che regala al lettore il premio della vetta. Ironico, delicato, rispettoso della tradizione e innovativo nel linguaggio.

nippon monogatari
nippon monogatari
nippon monogatari
nippon monogatari
nippon monogatari

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.