x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana niente di nuovo sul fronte di rebibbia zerocalcare

Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia (Bao Publishing). Il nuovo libro di Zerocalcare raccoglie le storie Lontano dagli occhi lontano dal cuoreLa dittatura immaginaria ed Etichette, pubblicate tra il 2020 e il 2021 su Internazionale, oltre a Romanzo sanitario, pubblicato nel 2021 su L’Espresso, e una storia inedita di 94 pagine. L’autore tocca tanti temi diversi, dalla condizione dei carcerati a inizio pandemia all’importanza della sanità territoriale, dalla “cancel culture” alle condizioni di vita in Iraq. Qui c’è la nostra anteprima.
(acquista online)

Nick Raider – Trent’anni dopo 1 (Sergio Bonelli Editore). Questa settimana torna Nick Raider, il personaggio creato nel 1988 da Claudio Nizzi, uno degli sceneggiatori più prolifici di sempre di Tex. Nick è un investigatore della squadra omicidi di New York ed è stato protagonista di una serie omonima di 200 numeri, pubblicata da Sergio Bonelli Editore fino al 2005. La prima storia del nuovo ciclo, scritta dallo stesso Nizzi e disegnata da Giovanni Freghieri (Dylan Dog, Martin Mystère), vede il detective indagare sull’assassinio di un paparazzo, che dà il via a una serie di misteri. Qui ci sono un po’ di info e alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

Color Tex 20 – La terribile banda e altre storie (Sergio Bonelli Editore). Un nuovo albo a colori dedicato a Tex, protagonista di 5 storie brevi sceneggiate da Mauro Boselli, Diego Cajelli, Claudio Nizzi, Pasquale Ruju ed Emanuele Mosca, per i disegni di Guido Masala, Mario Jannì, Rodolfo Torti, Fabrizio Russo e Marco Torricelli. La copertina è di Aldo Di Gennaro. Qui ci sono un po’ di pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Il tesoro perduto di Nora (Star Comics). Un libro a fumetti scritto da Marco Rocchi per i disegni di Francesca Carità (già autori di Gherd. La ragazza della nebbia per Tunué), che grazie a una ambientazione fantasy affronta il tema della salute mentale rivolgendosi a un pubblico di giovanissimi. Qui ci sono un po’ di info e dieci pagine in anteprima.
(acquista online)

Il sogno di Vitruvio (saldaPress). Michele Petrucci (Messner, L’insaziabile) racconta la storia di Livio, un uomo che sta conducendo degli studi sulla figura di Vitruvio, l’autore dell’unico manuale di architettura romana giunto fino a noi dall’antichità. Dopo che Livio giunge a Fano (dove secondo alcuni si troverebbero i resti della Basilica di Vitruvio, l’unico edificio costruito dal grande architetto), le sue vicende personali cominciano a intrecciarsi con quelle del luogo e una serie di sogni.
(acquista online)

Reckless 1 – Temerario (Panini Comics). È il primo volume della nuova serie a fumetti scritta da Ed Brubaker e disegnata da Sean Phillips, che in coppia hanno già realizzato storie come FataleThe Fade OutKill or Be KilledI miei eroi sono sempre stati tossici e soprattutto Criminal. Temerario è il primo di tre racconti che, pur componendo una singola storia, si potranno leggere anche a sé stanti. Il protagonista è un detective privato di nome Ethan Reckless, chiamato a fare i conti con il proprio passato quando una fuggitiva tornerà a bussare alla sua porta dopo un decennio. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Conan: le Strisce Quotidiane – 1978-1979 (Panini Comics). Primo volume di una raccolta integrale di strisce quotidiane e tavole domenicali di Conan il Barbaro pubblicate alla fine degli anni Settanta sui giornali americani (e ancora inedite in Italia). Oltre 200 pagine di fumetti in bianco e nero, firmate da autori come Roy Thomas, John Buscema ed Ernie Chan.
(acquista online)

Gli strani casi del professore Munakata 1 (Hikari). Il professore del titolo è un antropologo che studia folklore, favole e avvenimenti storici, convinto che molti miti e leggende che la Storia ritiene frutto della fantasia siano basati su fatti realmente accaduti. La serie di Yukinobu Hoshino ruota attorno alle avventurose ricerche di Munakata in giro per il mondo.
(acquista online)

Gannibal 1 (Hikari). Un manga horror d’azione che segue le indagini di un poliziotto trasferitosi in un villaggio giapponese di montagna i cui abitanti sembrano nascondere terribili segreti. Il suo predecessore è scomparso in circostanze avvolte nel mistero, e su un’intera famiglia pendono sospetti di cannibalismo. Testi e disegni di Masaaki Ninomiya.
(acquista online)

Splendidi reietti (Add Editore). Ambientato in una città costiera cinese ha per protagonista Tian Fushi, studente gay con l’aspirazione di diventare un artista, che abbandona gli studi e si cimenta in un viaggio psichedelico alla ricerca di sé stesso nei meandri di una metropoli illuminata al neon.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO